La straordinaria forza di Patrizia e Raffaella (VIDEO)

Manfredonia – Una significativa serata in rosa, quella che si è tenuta ieri seri presso l’attività commerciale “Ginger” di Manfredonia, organizzata dalle due simbiotiche ed ecclettiche titolari, Patrizia e Raffaella.

Tema principale, la sensibilizzazione sulle patologie oncologiche femminili, in continuo aumento, quale la neoplasia del seno e dell’apparato genitale femminile.

Sei anni orsono, l’idea di aprire insieme un’attività commerciale nella storica via Maddalena, scommettendo su sé stesse e sulla originalità delle proprie preparazioni.

Una collaborazione perfetta, un’attività che cresce e poi la tegola per Patrizia che scopre di essere stata visitata dalla patologia oncologica. Entrambe non si perdono d’animo, insieme deve essere superata anche questa durissima prova.

Patrizia, inizia il suo calvario, fatto di visite mediche, screening oncologici, terapie devastanti, con un unico obiettivo, quello di guarire e tornare a dar manforte a Raffaella e deliziare il palato dei propri clienti. Traspare delle loro parole una grande energia ed una grande positività ma soprattutto l’invito a fare prevenzione, con visite periodiche, curando altresì l’alimentazione.

Grande presenza di pubblico e grande interesse per la serata in perfetta sintonia con quella organizzata una settimana prima dalla UISP con la storica ed imponente Camminata Rosa.

Auguri di ogni bene, Patrizia e Raffaella.

Foto, testo, di Antonio Castriotta

Redazione

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

1 ora ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

4 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

8 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

12 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

12 ore ago