Barbara De Serio guiderà il Dipartimento di Studi Umanistici dell’UniFoggia

Foggia – Sarà Barbara De Serio, professore ordinario di Storia della pedagogia, a guidare il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia per il quadriennio 2023/2027.

La prof.ssa De Serio è stata eletta con 53 preferenze. Hanno votato 93 elettori su 94 aventi diritto, con un’affluenza dell’ 98,94%. In corsa con la prof.ssa De Serio, il prof. Riccardo di Cesare che ha ottenuto 23 preferenze e la prof.ssa Giusi Antonia Toto che ha raccolto 14 preferenze. Tre le schede bianche.

Rivolgo, a nome mio personale e dell’Università tutta, le  più sentite congratulazioni e gli auguri di buon lavoro alla prof.ssa Barbara De Serio per questo prestigioso incarico che la vedrà alla guida del Dipartimento di Studi Umanistici per i prossimi 4 anni.
Ha dichiarato il Magnifico Rettore, prof. Lorenzo Lo MuzioColgo l’occasione per ringraziare il Direttore uscente il prof. Sebastiano Valerio per l’impegno profuso in questi anni e per il prezioso contributo dato per il consolidamento di un Dipartimento che si caratterizza per la sua dinamicità, l’innovazione e la forte integrazione tra le diverse anime che lo compongono.
Sono sicuro che la prof.ssa De Serio saprà affrontare con competenza, professionalità, impegno e senso di responsabilità le sfide che il nuovo incarico porta con sé dando un apporto significativo al percorso di crescita e sviluppo della nostra Università.
Grande è l’emozione per l’obiettivo che il Dipartimento di Studi Umanistici ha raggiunto oggi, manifestando un importante segnale di coesione e compattezza, presupposto sul quale continuare a costruire, in armonica evoluzione dell’egregio operato svolto dal prof. Sebastiano Valerio.
Ha dichiarato la prof.ssa Barbara De SerioConsidero questo nostro Dipartimento la mia seconda famiglia, negli ultimi anni molto più “allargata”, ma proprio per questo motivo più ricca e più stimolante quanto a interessi culturali, conoscenze interdisciplinari e competenze scientifiche. Nell’espletamento del mio mandato saranno centrali i principi della trasparenza e della integrità, che guideranno la Direzione del Dipartimento insieme all’irrinunciabile fondamento di autodeterminazione, in rapporto di cooperazione e reciproco sostegno con la governance di Ateneo. Ringrazio i colleghi e le colleghe, gli studenti e le studentesse, i tecnici amministrativi e bibliotecari per il sostegno che mi hanno manifestato nelle precedenti settimane e per la fiducia espressa oggi.
Dal confronto elettorale con gli altri candidati non potrò che trarre spunto per sviluppare equilibri sempre più solidi e proposte di miglioramento preziose, a vantaggio del Dipartimento.
Tutti insieme potremo portare avanti un progetto di Direzione condivisa e fondata sul dialogo e sullo scambio costruttivo, nella consapevolezza dell’inestimabile valore dei rapporti umani e professionali, che una grande comunità come la nostra riuscirà sempre a veicolare” .
Redazione

Recent Posts

Detrazioni, da quest’anno la Meloni ti paga pure la benzina: non cacci più un euro di tasca tua in pratica

Scopri come ottenere sconti sulla benzina grazie a nuove opportunità e detrazioni. Tutto quello che…

1 ora ago

“Agente quell’auto è davanti a un divieto di sosta” e intaschi 50 banconote | I vigili ti pagano per aiutarli

Scopri come cambia il mondo dei parcheggi irregolari. Una semplice foto può trasformarsi in una…

5 ore ago

Basta, chiudiamo per sempre: l’azienda farmaceutica numero uno chiude | Migliaia di famiglie rimaste senza medicine

Scopri cosa accadrebbe se la tua farmacia di fiducia chiudesse o se i medicinali salvavita…

7 ore ago

Pelle luminosa e fresca: scopri tutti i benefici dell’acqua di rose

L'acqua di rose è il segreto di bellezza per avere la pelle luminosa e fresca:…

9 ore ago

Busta paga, se leggi questo numerino sopra ribellati subito: il tuo capo ti sta truffando | C’è chi finisce in tribunale per molto meno

Scopri il numero nascosto nella tua busta paga che potrebbe farti perdere soldi. Ecco perché…

9 ore ago

Stop ai prelievi, se hai questo conto corrente la tua banca non ti dà neanche più un euro | Resti senza una lira su due piedi così

Scopri cosa succede quando non puoi prelevare dal conto, ma non ci riesci. Risolvi ora…

14 ore ago