La Mandwinery torna da Benevento coi 3 punti, bene la prima fuori della Pallavolo Cerignola

Prima trasferta per la Pallavolo Cerignola, avversaria la Volare Benevento, e primi 3 punti esterni con una ottima prestazione di tutto il roster fucsia, entrato in campo nella sua totalità.

Il tifo a seguito delle pantere era una riproduzione in piccolo di quello del PalaDileo, colorato e altrettanto rumoroso, tanto da trasformare la palestra beneventana in una cassa di risonanza fucsia.

Partono bene le ragazze di mister Sgarbi, mettendo subito le cose in chiaro, con rabbia e voglia di portare a casa la vittoria. Primo punto messo a terra dalla centrale Colucci, poi ampi margini di distacco (2-9/3-13/10/20), fino al 14-25 finale, ottenuto grazie alle irrefrenabili bocche di fuoco offensive, con Gervasi, Martinelli e sopratutto Simeone, sugli scudi.

Anche nel secondo, è partenza sprint per le fucsia, subito avanti sullo 0-4, poi addirittura sull’1-10, grazie a 3 ace di una Martinelli implacabile dai 9 metri. Nonostante qualche calo di tensione, giustificato dal margine creato, dopo il 6-17 entrano in campo pure le giovani laterali Napolitano e Pucci, con Mister Sgarbi che premia spesso il gruppo, punto di forza del team fucsia, venendo premiato anche lui dal 12-25 finale, con il secondo parziale dominato senza grossi affanni e nonostante l’impegno profuso dalle giocatrici di casa.

Nel terzo, inevitabilmente, la Mandwinery molla un po’ la presa, mentre in campo entrano pure le altre giovani componenti della rosa, Tarantini, al centro, Russo, al palleggio al posto della capitana Altomonte, autrice di due magie col punto servito dritto in campo avverso, e pure Raffaele al posto della titolare Adorni, ripresasi e in campo ma, non ancora al 100% dopo l’infortunio di sabato scorso. Il punteggio non regala né distacchi incolmabili né grossi timori alle pantere, (5-7/6-8/7-10), con le beneventane vicine ma mai sopra.

Nella fase centrale è Pettinari a guidare le cerignolane, con una splendida fast e un ace.

Mentre il rumore del tifo fucsia, accompagnato da sponsor e famiglie cerignolane, riempie e diverte la palestra. Sul finale di set, dal 17-21, Martinelli conduce le giovani (quanto ma poco più di lei) compagne con ace e colpi ferali per la stanca resistenza campana.

In ultimo, è Pettinari, ancora lei, come contro Matese, a metter giù il match point, con un 22-25 che permette alle pantere di portar via 3 punti importanti per morale e crescita.
Una bella prestazione, da parte di tutte e 12 le giocatrici, tutte coinvolte ed entrate in campo, per amalgamare gruppo, umore e valenza tecnica. Ora, alla ripresa, si guarderà alla Star volley Bisceglie e a quel Paladolmen da troppo tempo spauracchio per le pantere.

La frizzantezza, la fame e la voglia di vittoria di questo roster, siamo certi, non vacilleranno neppure lì. Appuntamento a sabato, per continuare la corsa.

A cura di Benedetto Mandrione.

Benedetto Mandrone

Share
Published by
Benedetto Mandrone

Recent Posts

D’ora in poi il FISCO non PERDONA | Sarà una tragedia per tutti: vengono a chiederti anche i bruscolini

Il Fisco intensifica i controlli e non farà sconti a nessuno. Scopri cosa sta cambiando…

4 ore ago

1200 euro in più in busta paga: chi lavora qui li intasca senza aprire bocca | Arrivano sul conto e basta

Esiste la possibilità di ricevere uno stipendio in più ogni anno? Scopri se hai diritto…

7 ore ago

Bollette, arrivano le nuove mazzate | Non hai via.di scampo: dovunque ti giri ci sbatti la testa

Scopri come affrontare gli aumenti delle bollette di gas e luce. Ti sveliamo le soluzioni…

11 ore ago

Quando fai i bonifici commetti un errore che può costarti caro | Salvati la pelle così o l’Agenzia delle Entrate ti bussa alla porta

Scopri cosa può succedere se fai un errore sul bonifico. La mancanza di un elemento…

13 ore ago

Parità di genere al rallentatore: alle donne servono 2 secoli per colmare il divario lavorativo con gli uomini

Nonostante i progressi nell’istruzione, il divario occupazionale tra uomini e donne resta enorme e serviranno…

15 ore ago

ALLERTA TIM, per gli utenti una nuova sassata | Sta succedendo veramente: se solo pensi di farlo paghi un botto in più

L'aumento delle tariffe TIM e le nuove modifiche ai costi di disattivazione starebbero creando preoccupazione.…

15 ore ago