Destagionalizzazione turismo. Roseto si illumina con la Fabbrica degli Elfi

Con la destagionalizzazione dell’offerta turistica, sulla quale il comune di Roseto Valfortore punta da anni, ritorna l’appuntamento con ❞𝗜𝗹 𝗯𝗼𝗿𝗴𝗼 𝘀𝗶 𝗶𝗹𝗹𝘂𝗺𝗶𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗟𝗮 𝗙𝗮𝗯𝗯𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗘𝗹𝗳𝗶❞, una serie di eventi ed attività che accompagneranno grandi e piccini per tutto il periodo autunnale e invernale, partendo da sabato 21 ottobre con la Festa della Montagna 1151, passando per l’attrattiva principale di tutto il programma, Il Villaggio degli Elfi.
Il visitatore sarà accompagnato alla scoperta delle misteriose creature magiche, concludendo sabato 20 gennaio con la consueta festa dei fuochi in onore di Sant’Antonio Abate, i Foche San’Antone (Falò artistici, piatti tipici e ospitalità) che ogni anno porta nel piccolo borgo dei monti dauni gente da ogni dove. Ma andiamo per ordine.
Con la 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗴𝗻𝗮 𝟭𝟭𝟱𝟭 di sabato 21 ottobre, Roseto Valfortore dà il benvenuto all’autunno con un’escursione su Monte Stillo alla ricerca di funghi, tartufi ed erbe di stagione, con pranzo presso La Locanda del Mugnaio e nel pomeriggio (tempo permettendo) dimostrazione di parapendio (seguirà programma dettagliato).
Sabato 28 ottobre, pomeriggio per i più piccoli con merenda e proiezione, presso Villa Frassati, del 𝗗𝗼𝗰𝘂𝗳𝗶𝗹𝗺 𝗝𝘂𝗿𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰 𝗪𝗼𝗿𝗹𝗱 – 𝗜𝗹 𝗗𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶𝗼.
Sabato 4 novembre 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗮𝗴𝗻𝗮 presso Largo Mercato. Sabato 11 novembre 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼 ❞𝘀 𝗽𝗿𝗼𝘃 𝗲 𝘀’𝗮𝗽𝗽𝗶𝗹❞ il vino locale sarà il protagonista principale di una serata che si svolgerà interamente nei vicoli in pietra del centro storico, tra piatti tipici e musica popolare.
Con la 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗴𝗻𝗮 𝟭𝟭𝟱𝟭 di sabato 21 ottobre, Roseto Valfortore dà il benvenuto all’autunno con un’escursione su Monte Stillo alla ricerca di funghi, tartufi ed erbe di stagione, con pranzo presso La Locanda del Mugnaio e nel pomeriggio (tempo permettendo) dimostrazione di parapendio (seguirà programma dettagliato).
Sabato 18 novembre 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗳𝗼𝗿𝘂𝗺 𝗪𝗼𝗻𝗱𝗲𝗿 presso Villa Frassati.
Sabato 25 novembre 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗖𝗲𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮, presso la chiesa Madre, a cura del complesso bandistico “Città di Roseto” e della Corale Santa Cecilia di Roseto Valfortore.
Sabato 2 dicembre 𝗜𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗹𝘂𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗲 & 𝗚𝗲𝗺𝗲𝗹𝗹𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗥𝗼𝘀𝗲𝘁𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝗦𝗽𝘂𝗹𝗶𝗰𝗼. Nel pomeriggio apertura del Villaggio degli Elfi e inizio della magia.
Venerdì 8 dicembre apertura 𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗘𝗹𝗳𝗶 per i più piccini e 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗲𝗿𝗮 presso Ex Chiesa San Rocco.
Sabato 9 dicembre, pomeriggio per i più piccoli con merenda e proiezione, presso Villa Frassati, del film 𝗦𝗰𝗿𝗼𝗼𝗴𝗲 – 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲.
Domenica 10 dicembre 𝗨𝗻 𝘀𝗮𝗹𝘁𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮….e merenda presso La Casa degli Elfi.
Sabato 16 dicembre 𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗶𝗼𝗰𝗰𝗼𝗹𝗮𝘁𝗼 presso Villa Frassati.
Domenica 17 dicembre, 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 – 𝗜𝗹 𝗣𝗮𝗲𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗶𝗮𝗯𝗲 presso la Fontana Vecchia.
Sabato 23 dicembre 𝗔𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗯𝗯𝗼 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 con Spettacoli vari.
Domenica 24 dicembre 𝗧𝗿𝗮𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 ❞𝗙𝗔𝗚𝗚𝗛𝗝𝗘❞.
Lunedì 25 dicembre 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗚𝗼𝘀𝗽𝗲𝗹 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻 𝗦𝗶𝗻𝗴𝗲𝗿𝘀 presso la chiesa Madre.
Martedì 26 dicembre 𝗧𝗼𝗺𝗯𝗼𝗹𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 presso la Residenza per anziani “Attilio Cascioli”.
Giovedì 28 dicembre 𝗦𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗴𝗶𝗮 presso Largo Mercato.
Venerdì 5 gennaio 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗳𝗼𝗿𝘂𝗺 – 𝗣𝗿𝗼𝗶𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗳𝗶𝗹𝗺 ❞𝗤𝘂𝗮𝘀𝗶 𝗔𝗺𝗶𝗰𝗶❞ presso Villa Frassati.
Sabato 6 gennaio 𝗔𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗲𝗳𝗮𝗻𝗮.
Sabato 20 gennaio 𝗜 𝗙𝗼𝗰𝗵𝗲 𝗦𝗮𝗻𝘁’𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲.
Dunque cosa aspetti, Roseto Valfortore è un luogo da visitare e riscoprire, in cui il divertimento e l’accoglienza sono assicurati. Vivi il tuo Natale come se fossi un bambino e innamorati di tutta la magia che Roseto Valfortore ti offrirà.
Rimani sempre aggiornato con il programma dettagliato di ogni evento visitando  la pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

Stornara, Martina Totaro: A Rimini proclamata Campionessa nazionale di Latin Style Show

Statoquotidiano.it, 19 luglio 2024 - Stornara. Un’eccellenza locale nella danza  conquista il titolo di campionessa a livello nazionale: è Martina Totaro, 21 anni, concentrato di...

La Norma di Bellini inaugura il 50° Festival della Valle d’Itria. Tutti gli ospiti

Si inaugura mercoledì 17 luglio a Palazzo Ducale di Martina Franca (ore 21) con la Norma di Vincenzo Bellini la 50ª edizione del Festival...

Allarme forfora? Cos’è, come combatterla e quali fattori incidono

Chiunque almeno una volta ha dovuto fare i conti con uno degli inestetismi tra i più fastidiosi che si possano presentare: la forfora. Parliamo...

Stornarella, Debora Ciocia: “Nella meccanica di precisione una donna può. Sono le competenze a fare la differenza”

Statoquotidiano.it, 06 giugno 2024. - Da Stornarella un’imprenditrice italiana con un’attività specializzata in un ambito considerato insolito per una donna, la meccanica di precisione. Giovane,...

Tiziana Caposena sul podio più alto del Titanum Classic di Lucera

C'è un'altra atleta sanseverese che ha meritatamente conquistato un alloro nella manifestazione denominata Titanum Classic che si è tenuta a Lucera nei giorni scorsi....