Briganti. (L to R) Orlando Cinque as Pietro Monaco, Ivana Lotito as Ciccila, Michela De Rossi as Filomena, Matilda Lutz as Michelina, Marlon Joubert as Schiavone in Briganti. Cr. Francesco Berardinelli/Netflix © 2023
Netflix ha svelato le prime immagini della serie “Briganti”. Le riprese sono girate interamente in Puglia, tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò grazie anche al contributo dell’Apulia Film Commission, della Regione Puglia e della Fondazione Apulia Film Commission. Il debutto è previsto alla fine dell’anno.
È scritta da GRAMS*, il collettivo composto da Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzario. La regia è di Nicola Sorcinelli, Antonio Le Fosse e Steve Saint Leger. Nel cast Michela De Rossi, Ivana Lotito, Matilda Lutz, Marlon Joubert e Orlando Cinque.
Sud Italia, due anni dopo l’Unità d’Italia: una donna, costretta a fuggire dal proprio villaggio, si unisce ad un particolare gruppo di briganti dei quali diventerà uno dei leader più spietati e strategici. Ma non è la sola a scegliere questa vita e presto entra in contatto con altre donne come lei. Per recuperare l’oro del Sud e ridare speranza ai contadini, le varie bande di briganti non avranno altra scelta che unirsi contro il nemico comune.
Briganti contro Stato, ma anche briganti contro briganti, in una lotta dove bisogna essere disposti a sacrificare anche la propria umanità per vincere gli oppressori. Boschi fitti, immense radure e paesaggi desolati creano un sistema di immagini preciso, in cui i personaggi entrano intimamente a contatto con la natura selvaggia diventandone parte integrante.
Relegati ai margini della civiltà e costretti a vivere come bestie per sopravvivere in luoghi ostili, queste atmosfere li cambiano per sempre e tirano fuori il loro lato più oscuro e primordiale.
Si tratta di un racconto corale, una storia di lotta per la libertà. Composta da sei episodi, Briganti è prodotta da Fabula Pictures di Nicola e Marco De Angelis in collaborazione con Los Hermanos s.r.l.
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…
Auto, alcuni modelli sono stati aboliti? Questo modello non sarà più in circolazione nei prossimi…
WhatsApp pareva aver introdotto una novità esclusiva per la sicurezza delle chat: la chiacchieratissima modalità…