Televisione

Autunno alla Landriana, viaggio per gli appassionati del verde

Dal 6 all’8 ottobre i Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo, Ardea – Roma) ospiteranno la 22a edizione di Autunno alla Landriana, immancabile appuntamento, per tutti gli appassionati del verde, dove cogliere soluzioni e spunti innovativi per i propri giardini e terrazzi. Esperti vivaisti, provenienti da tutta Italia, vi danno appuntamento per presentare le loro splendide collezioni e consigliarvi sull’acquisto della pianta più adatta alle vostre esigenze, più utile per l’ambiente e che vi renderà felici!

Ho fatto una strana scoperta. Ogni volta che parlo con un sapiente sono sicuro che la felicità non sia possibile. Eppure, quando parlo con il mio giardiniere, io sono convinto del contrario”.
In questa splendida frase del filosofo e saggista britannico Bertrand Russell, è racchiuso un concetto che tante volte è stato messo in relazione alla cura del giardino o anche di una sola pianta. È qualcosa che ci appaga, ci rilassa, ci rende felici.

Quale occasione migliore, allora, di una storica mostra di giardinaggio all’interno di uno dei giardini botanici più belli della penisola, nato dalla maestria giardiniera di Lavinia Taverna e Russell Page?

Lasciatevi ispirare da una visita del giardino, soffermandovi nei suoi angoli più suggestivi, e chiedete consiglio ai nostri esperti espositori che sapranno indirizzarvi nella scelta delle piante più adatte al vostro giardino e/o terrazzo.

Anche per questa edizione autunnale, importanti momenti divulgativi rivolti ad un approccio bio e sostenibile nella cura del verde ornamentale. Si parlerà di cura degli alberi, anche attraverso le più recenti pratiche di endoterapia, di surriscaldamento ambientale e carenza di acqua, oltre ai consueti e interessantissimi interventi dei nostri espositori.

Come sempre attiva la postazione de “I consigli della Landriana”, dove il Garden tutor darà consulenze gratuite per la progettazione dei vostri giardini e terrazzi.

Oltre all’esposizione di piante troverete un’ampia zona con selezionati espositori di articoli per il giardino, lo stile di vita naturale ed un’area di enogastronomia.

Una particolare cura sarà rivolta all’intrattenimento dei bambini, con una vasta area gioco con gonfiabili (il sabato e la domenica), divertenti attività e laboratori.

Sarà naturalmente attiva l’area ristoro, con bar, tavola calda e barbecue, dove gustare un semplice spuntino o un vero e proprio pranzo immersi nel verde.

AUTUNNO ALLA LANDRIANA
6-8 ottobre, dalle 10:00 alle 18:00
Mostra mercato e visita guidata al giardino: Intero: € 13.00 – Minori (fino a 12 anni): gratuito
Indirizzo: Via Campo di Carne, 51 – 00040 Tor S. Lorenzo-Ardea (Roma) Contatti: 333 2266855

GUARDA IL LINK

 

Redazione

Recent Posts

“Qui smog e stress sono banditi”, in questo comune italiano non esistono auto né bici: ti muovi solo sugli asini

Qui smog e stress sono banditi: un borgo italiano fuori dal tempo, qui non ci…

7 ore ago

Detrazioni, da quest’anno la Meloni ti paga pure la benzina: non cacci più un euro di tasca tua in pratica

Scopri come ottenere sconti sulla benzina grazie a nuove opportunità e detrazioni. Tutto quello che…

10 ore ago

“Agente quell’auto è davanti a un divieto di sosta” e intaschi 50 banconote | I vigili ti pagano per aiutarli

Scopri come cambia il mondo dei parcheggi irregolari. Una semplice foto può trasformarsi in una…

14 ore ago

Basta, chiudiamo per sempre: l’azienda farmaceutica numero uno chiude | Migliaia di famiglie rimaste senza medicine

Scopri cosa accadrebbe se la tua farmacia di fiducia chiudesse o se i medicinali salvavita…

16 ore ago

Pelle luminosa e fresca: scopri tutti i benefici dell’acqua di rose

L'acqua di rose è il segreto di bellezza per avere la pelle luminosa e fresca:…

18 ore ago

Busta paga, se leggi questo numerino sopra ribellati subito: il tuo capo ti sta truffando | C’è chi finisce in tribunale per molto meno

Scopri il numero nascosto nella tua busta paga che potrebbe farti perdere soldi. Ecco perché…

18 ore ago