Autunno alla Landriana, viaggio per gli appassionati del verde

Dal 6 all’8 ottobre i Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo, Ardea – Roma) ospiteranno la 22a edizione di Autunno alla Landriana, immancabile appuntamento, per tutti gli appassionati del verde, dove cogliere soluzioni e spunti innovativi per i propri giardini e terrazzi. Esperti vivaisti, provenienti da tutta Italia, vi danno appuntamento per presentare le loro splendide collezioni e consigliarvi sull’acquisto della pianta più adatta alle vostre esigenze, più utile per l’ambiente e che vi renderà felici!

Ho fatto una strana scoperta. Ogni volta che parlo con un sapiente sono sicuro che la felicità non sia possibile. Eppure, quando parlo con il mio giardiniere, io sono convinto del contrario”.
In questa splendida frase del filosofo e saggista britannico Bertrand Russell, è racchiuso un concetto che tante volte è stato messo in relazione alla cura del giardino o anche di una sola pianta. È qualcosa che ci appaga, ci rilassa, ci rende felici.

Quale occasione migliore, allora, di una storica mostra di giardinaggio all’interno di uno dei giardini botanici più belli della penisola, nato dalla maestria giardiniera di Lavinia Taverna e Russell Page?

Lasciatevi ispirare da una visita del giardino, soffermandovi nei suoi angoli più suggestivi, e chiedete consiglio ai nostri esperti espositori che sapranno indirizzarvi nella scelta delle piante più adatte al vostro giardino e/o terrazzo.

Anche per questa edizione autunnale, importanti momenti divulgativi rivolti ad un approccio bio e sostenibile nella cura del verde ornamentale. Si parlerà di cura degli alberi, anche attraverso le più recenti pratiche di endoterapia, di surriscaldamento ambientale e carenza di acqua, oltre ai consueti e interessantissimi interventi dei nostri espositori.

Come sempre attiva la postazione de “I consigli della Landriana”, dove il Garden tutor darà consulenze gratuite per la progettazione dei vostri giardini e terrazzi.

Oltre all’esposizione di piante troverete un’ampia zona con selezionati espositori di articoli per il giardino, lo stile di vita naturale ed un’area di enogastronomia.

Una particolare cura sarà rivolta all’intrattenimento dei bambini, con una vasta area gioco con gonfiabili (il sabato e la domenica), divertenti attività e laboratori.

Sarà naturalmente attiva l’area ristoro, con bar, tavola calda e barbecue, dove gustare un semplice spuntino o un vero e proprio pranzo immersi nel verde.

AUTUNNO ALLA LANDRIANA
6-8 ottobre, dalle 10:00 alle 18:00
Mostra mercato e visita guidata al giardino: Intero: € 13.00 – Minori (fino a 12 anni): gratuito
Indirizzo: Via Campo di Carne, 51 – 00040 Tor S. Lorenzo-Ardea (Roma) Contatti: 333 2266855

GUARDA IL LINK

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

L’India va a nozze con il Gargano. Le immagini spettacolari

Gargano. Se in Valle d’Itria si discute delle sorti del mondo, negli stessi giorni del G7, ma sul Gargano, si sono assunti impegni ben più… vincolanti: è stato...

Ecco i vincitori del Campionato Italiano di Corsa in Montagna a Staffetta: la Puglia c’è

Gagliano del Capo, 16 giugno 2024_Ed è ancora atletica di altissimo livello. A pochi giorni dalla chiusura degli Europei di Atletica leggera a Roma...

La passione che unisce. “THUN CLUB GARDEN PARTY” nella magia del Castello Marchione di Conversano

Le Emozioni, la magia e l'incanto, uniti al caldo abbraccio che la famiglia Thun ha esteso a tutti i Soci THUN CLUB*, agli imprenditori...

Inizia a luglio la stagione concertistica 2024 dell’Orchestra Sinfonica di Matera

Con 33 concerti, con quasi 3.500 giornate lavorative di musicisti assunti, oltre 5.500 biglietti venduti in 6 mesi, circa 250 abbonamenti emessi per la...

“Festival d’arte Apuliae. Non soli, ma ben accompagnati” a Foggia

Sta per ripartire il Festival d'arte Apuliae - Non soli ma ben accompagnati, la rassegna organizzata dall'Associazione Spazio Musica e curata dal maestro Dino...