Foggia, Arcigay Le Bigotte su stupro Palermo: “Orrore senza fine, educare all’umanità”
Si è svolto ieri sera in piazza Giordano a Foggia, davanti alla libreria Ubik, il sit-in organizzato dall’associazione “Arcigay Foggia – Le Bigotte” cui è stata invitata tutta la cittadinanza.
“Lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo è la dimostrazione che non c’è alcun progresso, alcuna sensibilizzazione ed educazione dei giovani uomini italiani.
In questi giorni si parla ovunque di questo argomento- dicono le organizzatrici- moltissime le associazioni scese in piazza per ribellarsi e manifestare.
Disumanità emerge dal loro gesto e dalle dichiarazioni emerse in seguito all’accaduto. “La carne è carne”, “eravamo 100 cani sopra una gatta” ecc sono le parole scritte dai ragazzi nelle chat di gruppo, parole prive di pentimento, parole che arrivano come delle coltellate, come se il dolore inflitto non fosse abbastanza.
Chiediamo educazione alla sessualità, al rispetto altrui ma soprattutto chiediamo educazione all’umanità.
E’ per questo che noi, Arcigay Le Bigotte, in collaborazione con Biblion di San Giovanni Rotondo e Associazione Radicale Mariateresa Di Lascia, abbiamo deciso di scendere in piazza e manifestare”.