Gessica Notaro fra i supereroi di Disneyland Parigi

Gessica Notaro è entrata a far parte della squadra dei 13 Avangers del parco di divertimenti Disneyland Paris. La 33enne riminese, dopo l’agguato con l’acido dell’ex nel 2017 che le ha sfregiato il volto, è diventata un personaggio televisivo e un’attivista nel contrasto alla violenza di genere.

“Non interpreto altro che me stessa. All’interno del parco e della collaborazione Gessica diventa supereroina per quello che rappresenta nella società”, spiega in un’intervista al Qn. Il suo superpotere è “l’energia. Tutto passa attraverso l’energia: canale per reagire alle difficoltà che la vita mi ha posto davanti. L’energia è il carburante con cui viviamo le nostre relazioni e che utilizziamo in tutto ciò che decidiamo di fare.

Con l’energia possiamo cambiare il nostro futuro, renderlo migliore”. “Per me – aggiunge – è stato un grande onore, a maggior ragione da amante della Disney e dei supereroi Marvel”.

Le sue battaglie non si arrestano. “In questi anni di attivismo – dice – ho potuto appurare che per scongiurare i rischi derivanti dallo stalking, solo un deterrente concreto come la presenza di investigatori privati al seguito e a protezione delle vittime, nonché per un lavoro d’investigazione e raccolta prove a carico degli stalker, sia veramente efficace”.

“È’ stata un’esperienza- aggiunge-davvero pazzesca, una di quelle cose che sognavo di fare nella vita ma che mai avrei pensato fosse possibile realizzare. Per me, un grande privilegio”.

Redazione

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

2 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

5 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

9 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

12 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

13 ore ago