Politica

Da Mattinata la passione di Silvia Saracino per i libri, suo “Il regno di Woss”

 Silvia Saracino è di Mattinata e  da sempre nutra la passione per la lettura. Il suo obiettivo principale è quello di avvicinare ai libri più persone possibili non a caso infatti, con il suo profilo instagram Soslibri promuove la lettura divulgando consigli “librosi” tutti da scoprire.

“Il regno di Woss” – dice Silvia del suo libro- nasce quasi per caso e questa storia non ci lascerà indifferenti in quanto i protagonisti sono bel delineati e riusciranno a fare breccia nei cuori dei più piccoli”.

Se pensate di leggere di draghi e di principesse da salvare vi sbagliate di grosso infatti, Paola e Eugenio, i protagonisti di Woss, saranno due ragazzi che, con le loro fragilità e insicurezze verranno catapultati in un regno magico dove si imbatteranno in personaggi singolari e con l’unione delle loro forze ma soprattutto grazie al potere dell’ amicizia riusciranno a sconfiggere il male.

Tanti sono gli insegnamenti che Silvia ha voluto trasmettere attraverso il suo libro ma quello a cui la scrittrice tiene maggiormente è infondere ai ragazzi la fiducia in sé stessi e nelle loro potenzialità.

“Ognuno di noi merita di credere nei propri sogni- dice Silavia- anche qualora sembrino irraggiungibili e, con la giusta grinta e un pizzico di fortuna tutto diventa possibile.

Il regno di Woss vuole ricordare anche a noi adulti che non è mai troppo tardi per realizzare il cosiddetto sogno nel cassetto e Silvia sostiene che la formula segreta è continuare a conservare sempre la speranza, la tenacia e la perseveranza anche se si vive in un piccolo paese come Mattinata”.

“Se i vostri figli- aggiunge- sono avversi alla lettura, Il regno di Woss è l’occasione che stavate aspettando per farli appassionare e innamorare del tesoro più inestimabile che c’è, ovvero i libri. Regaliamo ai ragazzi di oggi meno telefoni e più libri incrementando la loro fantasia e forse vivremo in un mondo migliore e magari chissà, diventeranno i lettori del futuro”.

Redazione

Recent Posts

‘Categoria gatta morta’: Shaila Gatta silurata in diretta Tv | Questa volta non c’entra la Luzzi

Duro affondo contro Shaila Gatta in diretta televisiva. Il commento non passa inosservato e scoppia…

9 ore ago

Ristoranti d’Italia 2025: la Guida del Gambero Rosso si rinnova seguendo l’evoluzione della ristorazione italiana

Roma, 21 ottobre 2024 – Ristoranti che si reinventano bistrot, trattorie che abbracciano lo stile…

13 ore ago

‘A Mediaset non torno’: Pier Silvio viene a saperlo così | Il conduttore non ci ripensa: addio a Canale 5

Un volto noto di Mediaset lascia l'azienda e dice addio al seguitissimo programma della Rete…

14 ore ago

‘Una sceneggiata’: cadono le maschere dopo l’ultima puntata di Ballando | La Carlucci corre subito ai ripari

Partirebbero parole dure nei salotti TV sulle ultime puntate di Ballando con le Stelle. Cosa…

16 ore ago

Uomini e Donne, attimi di tensione nello studio: “Stai calmo eh!” | Gli opinionisti costretti ad intervenire subito

Tensione in studio a Uomini e Donne, l'atmosfera si infiamma e gli opinionisti sono costretti…

21 ore ago

‘Al Festival voglio loro’: Carlo Conti chiama in RAI e prova il colpo dell’anno | Lo share di Ama sarà un lontano ricordo: vittoria in pugno

Carlo Conti sarebbe pronto per superare i dati di share del suo predecessore Amadeus, ma…

1 giorno ago