Silvia Saracino è di Mattinata e da sempre nutra la passione per la lettura. Il suo obiettivo principale è quello di avvicinare ai libri più persone possibili non a caso infatti, con il suo profilo instagram Soslibri promuove la lettura divulgando consigli “librosi” tutti da scoprire.
Se pensate di leggere di draghi e di principesse da salvare vi sbagliate di grosso infatti, Paola e Eugenio, i protagonisti di Woss, saranno due ragazzi che, con le loro fragilità e insicurezze verranno catapultati in un regno magico dove si imbatteranno in personaggi singolari e con l’unione delle loro forze ma soprattutto grazie al potere dell’ amicizia riusciranno a sconfiggere il male.
Tanti sono gli insegnamenti che Silvia ha voluto trasmettere attraverso il suo libro ma quello a cui la scrittrice tiene maggiormente è infondere ai ragazzi la fiducia in sé stessi e nelle loro potenzialità.
Il regno di Woss vuole ricordare anche a noi adulti che non è mai troppo tardi per realizzare il cosiddetto sogno nel cassetto e Silvia sostiene che la formula segreta è continuare a conservare sempre la speranza, la tenacia e la perseveranza anche se si vive in un piccolo paese come Mattinata”.
“Se i vostri figli- aggiunge- sono avversi alla lettura, Il regno di Woss è l’occasione che stavate aspettando per farli appassionare e innamorare del tesoro più inestimabile che c’è, ovvero i libri. Regaliamo ai ragazzi di oggi meno telefoni e più libri incrementando la loro fantasia e forse vivremo in un mondo migliore e magari chissà, diventeranno i lettori del futuro”.
Le nuove regole sugli affitti brevi potrebbero cambiare il turismo: meno B&B e appartamenti in…
Un bonus per fare sport? Scopri tutto sulla nuova misura approvata e se puoi beneficiarne.…
Nuove regole sulla strada: multe salatissime anche senza autovelox. Ecco cosa sta cambiando e perché…
Smartphone, lo Stato ti incentiva a cambiarlo: ecco perché non spendi più nulla, te lo…
Potresti dover pagare più tasse del previsto nel 730 del 2025. Scopri perché e come…
Sognavi una vacanza low-cost? Attenzione: una meta famosa sta diventando sempre più cara per i…