Puglia terra di eventi, il ricco palinsesto della stagione 2023

 Da Medimex a Red Bull Cliff Diving, da Porto Rubino alla Notte della Taranta, dai cartelloni estivi di Lecce, Brindisi e Bari alle sfilate di Dolce & Gabbana in Valle d’Itria e, ancora, da Battiti Live al Bif&st, da Carpino Folk alla Castro Legend Cup.

Sono solo alcune delle oltre 80 manifestazioni che compongono la ricca programmazione di eventi della Regione Puglia illustrata nel palinsesto “Puglia Terra di Eventi” promosso dall’Assessorato al Turismo con A.Re.T. Pugliapromozione.

Numerosi eventi in cui arte, musica e sport si intrecciano a paesaggi straordinari in appuntamenti che, da marzo a novembre 2023, interesseranno l’intero territorio regionale contribuendo a rendere la Puglia attrattiva in Italia e all’estero e ad accrescere la competitività delle destinazioni turistiche pugliesi.

Uno stanziamento di circa 8 milioni di euro, a valere su fondi Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8 “Palinsesto PP-TPP Puglia”, come impegno complessivo dell’Assessorato, con l’attuazione delle risorse da parte di Pugliapromozione, Dipartimento Turismo e Cultura, Teatro Pubblico Pugliese e Apulia Film Commission, per co-finanziare le progettualità degli operatori culturali nell’ambito dell’avviso “Grandi Eventi” unitamente alle manifestazioni frutto di accordi di cooperazione pubblico-pubblico.

La Puglia si conferma straordinario palcoscenico a cielo aperto con i grandi eventi che arricchiscono l’esperienza di viaggio – dichiara l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane. -Questo palinsesto ci permette di incrementare l’attrattività della nostra terra, di promuovere durante tutto l’anno il brand Puglia e i suoi prodotti turistici tra bellezze paesaggistiche e culturali, enogastronomia ed itinerari che vogliamo restituire a turisti e residenti per stimolare il desiderio di scoperta, o ri-scoperta, della nostra meravigliosa regione.

L’obiettivo era anche quello di garantire copertura finanziaria alle proposte di eventi pervenute da parte degli operatori culturali e dalle amministrazioni pugliesi.

Ci siamo riusciti ed ora puntiamo a migliorarci presentando l’offerta di eventi e intrattenimento che caratterizza le nostre destinazioni con maggior anticipo così da favorire l’organizzazione della domanda e del sistema dell’accoglienza.

Ringrazio gli organi tecnici per il lavoro svolto ai fini dell’attuazione della programmazione mediante le risorse stanziate”.

Il palinsesto “Puglia Terra di Eventi” verrà promosso attraverso il Media Plan regionale, a cura di Pugliapromozione, nell’ambito della strategia di comunicazione turistica 2023 presentata alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano nel febbraio scorso.

Redazione

Recent Posts

Friggitrice ad aria, solo qui costa 78.49 euro: altrove la paghi il doppio | L’offerta scade oggi stesso

Friggitrice ad aria in offerta ad un prezzo stracciato: altrove costa il doppio, solo qui…

4 ore ago

Amici, infortunio per il ballerino: fatto fuori a un passo dal serale | Tutti in lacrime per lui

Amici, cosa sta succedendo nel talent show condotto da Maria De Filippi? Scoprilo ora per…

8 ore ago

730, approvata la legge: da oggi i redditi da lavoro dipendenti non vengono tassati più | Inizi ad arricchirti sempre di più

Scopri le novità sul sistema delle aliquote IRPEF e cosa fare con i soldi extra…

13 ore ago

“Qui smog e stress sono banditi”, in questo comune italiano non esistono auto né bici: ti muovi solo sugli asini

Qui smog e stress sono banditi: un borgo italiano fuori dal tempo, qui non ci…

21 ore ago

Detrazioni, da quest’anno la Meloni ti paga pure la benzina: non cacci più un euro di tasca tua in pratica

Scopri come ottenere sconti sulla benzina grazie a nuove opportunità e detrazioni. Tutto quello che…

24 ore ago