Foggia, 2 giugno 2023. Girolama De Gennaro è stata nominata Direttrice di distretto di Cerignola nella Asl Foggia. È la prima donna infermiera in Puglia a ricoprire questo importante ruolo, frutto dell’importante esperienza pregressa nel territorio foggiano, come Dirigente delle Professioni Sanitarie.
De Gennaro ha ricevuto i complimenti degli Ordini professioni infermieristiche pugliesi per il traguardo raggiunto:
L’auspicio, aggiunge l’Ordine, “è che la strada intrapresa dalle istituzioni continui sulla scia del giusto riconoscimento del valore e del ruolo della professione infermieristica per la comunità”.
Girolama De Gennaro, designata per questo incarico l’8 marzo scorso durante un pubblico incontro, è nata a Molfetta, classe 1968. Inizia la sua carriera di infermiera il primo dicembre del 1989 presso il Presidio ospedaliero di Lodi nel reparto di Nefrologia e Dialisi, poi a Molfetta, Barletta e Foggia. È il tredicesimo infermiere a ricoprire la carica direttore di distretto sociosanitario in Italia, la terza in Puglia.
“Un risultato importante- scrive l’Opi di Barletta, Andria e Trani– che arriva in un periodo storico come questo, in cui è indispensabile avere infermieri con esperienza sul territorio tra le figure apicali che abbiano una preparazione specifica in ambito dell’assistenziale. Un riconoscimento delle competenze che esprimono con professionalità gli infermieri italiani”.
La notizia ha lasciato il pubblico senza parole. L'annuncio è arrivato in diretta in un…
L'annuncio ha lasciato senza parole i clienti della banca, che ora dovranno recarsi altrove. Dove…
Ritardo aereo, quali sono le condizioni per cui puoi richiedere un rimborso. Scopri ora come…
Bancomat, arrivano le nuove soglie per i prelievi: quanto puoi prendere e come organizzarti con…
C'è una passione nella vita di Adriano Celentano? Nel suo cuore potrebbe esserci altro rispetto…
Test di personalità, quale gatto ti rappresenta di più? Scoprilo ora per poter scoprire qualcosa…