Foggia, 25 maggio 2023. Si terrà il prossimo 27 maggio dalle ore 15,30 presso la Biblioteca Comunale di Ordona l’evento partecipativo promosso dal Comune di Ordona in sinergia con Learning Cities, impresa specializzata in processi di rigenerazione culturale e turistica, incentrato sul Museo Herma.
Saranno presentate le opportunità connesse alla gestione di spazi museali, creativi e artistici col fine di identificare modelli e strumenti normativi che possano essere adottati per la futura gestione del Museo.
Nell’occasione verranno illustrati i diversi progetti in corso nel territorio finalizzati al potenziamento dell’attrattività del contesto e verranno altresì illustrati i contenuti sintetici del bando promosso dal MIC a supporto delle imprese di tutti i settori che intendono insediarsi nei borghi destinatari dei finanziamenti Pnrr M1C3, tra i quali è annoverato anche il comune di Ordona.
Nella seconda parte i partecipanti verranno coinvolti nel laboratorio di progettazione partecipata per identificare attività e proposte specifiche per il Museo HERMA. Tali suggestioni confluiranno in un unico documento volto a definire la futura strategia di gestione e organizzazione del Museo.
Scopri le novità sugli aiuti del governo Meloni, il bonus per il 2025 e come…
Scopri l'incredibile storia di una serie di vittore con gli stessi numeri! Ti raccontiamo cosa…
Mediaset lascia senza parole il pubblico. La scelta indicata dai rumors ha un fondo di…
Scopri il segreto dietro i prodotti di sottomarca: chi li produce davvero? Ti sveliamo il…
Scopri come avere di più dal rimborso fiscale con il 730! Ecco le strategie semplici…
Scopri ora cosa sta accadendo a WhatsApp. Ecco tutto quello che c'è da sapere per…