Foggia, 18 maggio 2023. Marina Mazzei, archeologa appassionata, ha dedicato la sua vita alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio archeologico.
Martedì 23 maggio alle ore 16.30 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di una targa commemorativa in suo onore.
“Marina Mazzei, cinquant’anni fa, conseguì il diploma proprio nel nostro liceo classico– scrive la scuola- ed è in questo anniversario che la sua figura di fine studiosa, la ricerca archeologica sul campo che ha permesso di ricostruire la storia della Daunia Antica, gli anni come responsabile della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia e del Museo Nazionale di Manfredonia, saranno al centro della cerimonia che si svolgerà nella Biblioteca “M.L. Guerrieri” del Lanza”.
Interverranno: l’arch. Anita Guarnieri, Direttore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta – Andria – Trani e Foggia, il Prof. Saverio Russo, Prof. Ordinario di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Foggia, la Prof.ssa Laura Maggio, docente del Liceo e collaboratrice della Dott.ssa Mazzei.
Per saperne di più : Italia Nostra per Marina Mazzei: “Integerrima e coraggiosa dirigente”
Nuove scoperte e antichi tragitti, l’archeologia riparte da Arpi e Siponto
Scopri l'incredibile storia di una serie di vittore con gli stessi numeri! Ti raccontiamo cosa…
Mediaset lascia senza parole il pubblico. La scelta indicata dai rumors ha un fondo di…
Scopri il segreto dietro i prodotti di sottomarca: chi li produce davvero? Ti sveliamo il…
Scopri come avere di più dal rimborso fiscale con il 730! Ecco le strategie semplici…
Scopri ora cosa sta accadendo a WhatsApp. Ecco tutto quello che c'è da sapere per…
Metti alla prova la tua intelligenza visiva con questo test sugli animali. Riesci a trovare…