In biblioteca a Foggia c’è “Raccontami una storia”

Foggia, 17 maggio 2023. Nonni, genitori e piccoli si raccontano storie. È quello che accadrà nello spazio più accogliente e significativo di Foggia, la Biblioteca “la Magna Capitana” il 25 maggio, alle ore 17,30 con “Raccontami una storia”.

 

Nella Biblioteca dei Ragazzi, luogo dove le storie sono più vive che mai, un gruppo di adulti si è messo d’accordo perché l’appuntamento del 25 maggio abbia un suo specifico significato.

 

Ha promosso l’incontro il Comitato cittadini per i bambini di Foggia, che si adopera perché la nostra città diventi realmente a misura di bambino.

 

La portavoce del Comitato, Rachele Occhionero, ha connesso competenze, progetti ed entusiasmo di adulti-nonni che dalla pandemia in poi hanno fatto letture in diretta social, hanno incontrato bambini e distribuito libri e adulti-nonni che hanno una esperienza pluridecennale di animazione ludica e culturale con grandi e piccini.

Leggeranno storie e fiabe Anna Paola Improta di ASD Runners Parco S.Felice “Correre Donna” di Foggia e Giuseppe Messina, responsabile del Presidio del Libro di Foggia con Anna Maria Balletti.

Giuseppe Messina anche il 25 maggio continuerà nella sua “titanica” opera (già consegnati durante incontri di lettura più di 3200 volumi) di distribuzione gratuita di libri di fiabe che raccoglie come Presidio del Libro dalle giacenze delle case editrici.

Michele dell’Anno alla fisarmonica e Giustina Ruggiero faranno divertire i bambini con filastrocche e fiabe della nostra terra, di quando i nonni a loro volta erano bambini.

Rachele Occhionero nella sua veste di artista e la piccola collaboratrice Ada Crucinio illustreranno una fiaba, con l’aiuto di alcuni bambini presenti.

Farà gli onori di casa la responsabile della Biblioteca dei Ragazzi Milena Tancredi.

 

Redazione

View Comments

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

1 ora ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

4 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

8 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

12 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

12 ore ago