In biblioteca a Foggia c’è “Raccontami una storia”

Foggia, 17 maggio 2023. Nonni, genitori e piccoli si raccontano storie. È quello che accadrà nello spazio più accogliente e significativo di Foggia, la Biblioteca “la Magna Capitana” il 25 maggio, alle ore 17,30 con “Raccontami una storia”.

 

Nella Biblioteca dei Ragazzi, luogo dove le storie sono più vive che mai, un gruppo di adulti si è messo d’accordo perché l’appuntamento del 25 maggio abbia un suo specifico significato.

 

Ha promosso l’incontro il Comitato cittadini per i bambini di Foggia, che si adopera perché la nostra città diventi realmente a misura di bambino.

 

La portavoce del Comitato, Rachele Occhionero, ha connesso competenze, progetti ed entusiasmo di adulti-nonni che dalla pandemia in poi hanno fatto letture in diretta social, hanno incontrato bambini e distribuito libri e adulti-nonni che hanno una esperienza pluridecennale di animazione ludica e culturale con grandi e piccini.

Leggeranno storie e fiabe Anna Paola Improta di ASD Runners Parco S.Felice “Correre Donna” di Foggia e Giuseppe Messina, responsabile del Presidio del Libro di Foggia con Anna Maria Balletti.

Giuseppe Messina anche il 25 maggio continuerà nella sua “titanica” opera (già consegnati durante incontri di lettura più di 3200 volumi) di distribuzione gratuita di libri di fiabe che raccoglie come Presidio del Libro dalle giacenze delle case editrici.

Michele dell’Anno alla fisarmonica e Giustina Ruggiero faranno divertire i bambini con filastrocche e fiabe della nostra terra, di quando i nonni a loro volta erano bambini.

Rachele Occhionero nella sua veste di artista e la piccola collaboratrice Ada Crucinio illustreranno una fiaba, con l’aiuto di alcuni bambini presenti.

Farà gli onori di casa la responsabile della Biblioteca dei Ragazzi Milena Tancredi.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

Giustina Rocca. Così sarà celebrata la prima avvocata della storia, antesignana della parità di genere

Giustina Rocca è considerata la prima avvocata della storia grazie a un lodo arbitrale reso l'8 aprile 1500 nell'ambito di una controversia che era...

Condizione femminile nel passato e nel mondo contemporaneo, speciale Arte.tv

Scienziate, artiste, operaie, madri. A più di un secolo dall'istituzione della giornata a loro dedicata, le donne sono ancora costrette a scontrarsi con diversi...

Putignano. Amadeus e Giovanna Civitillo al Closing party di un Carnevale da record

Putignano. Amadeus e Giovanna Civitillo, innamorati di Putignano e della Puglia, chiudonoin grande stile un Carnevale che resterà fra i più seguiti di sempre. Oltre 85mila...

RUBRICA LETTERARIA. In Francesco Petrarca elementi di ascetica quaresimale

Bello, gentile, elegante, poeta e prosatore in volgare e in latino, colto, di animo aperto e d’intelligenza raffinata, Francesco Petrarca non riusciva a dominare...

Camera Soul: ecco “Summer memories”. “Il concept dell’album è l’amore”

Disponibile dal 9 febbraio il nuovo album dei " Camera Soul", band italiana dal sofisticato stile black 'n'soul, conosciuta già da diversi anni anche a livello internazionale. "Summer Memories" è il titolo del nuovo...