Per il Pride a Foggia i segnalibri creativi di Stefania Piccirilli

Foggia, 8 maggio 2023. Una serie di incontri a sostegno dell’Associazione Le Bigotte di Foggia, in vista del Pride previsto il 10 Giugno 2023. Li ha organizzati l’Aps “I percorsi dell’arte” con la presidente, Stefania Piccirilli e la collaborazione di Alice Rizzi.

Piccirilli, docente e artista, ha proposto per l’evento la realizzazione di segnalibri creativi a tema, di diverse dimensioni e materiali.

Leggi anche Stefania Piccirilli: “La bellezza deve allontanare cattivi pensieri e furfanti”

I lavori sono stati prodotti dagli allievi dei corsi di disegno e pittura  de I per-corsi dell’arte e dagli artisti Stefania Piccirilli e Michelangelo Pietradura.

Ogni segnalibro ha lo scopo di fissare e diffondere, attraverso immagini, parole, colori, il diritto inviolabile di amare liberamente e amarsi senza paure.

Legno, carta, elaborazioni digitali, cuciture, compaiono in questo corpus di piccole, grandi immagini, redatte da persone unite dal desiderio di divulgare un messaggio emozionale e culturale allo stesso tempo, che affonda le sue radici nel coraggio di esserci, esistere, ascoltarsi.

I lavori, circa 400, saranno distribuiti gratuitamente a partire dal 13 Maggio, presso la libreria Ubik di Foggia, in Piazza Umberto Giordano.

Hanno partecipato alla realizzazione dei  segnalibri gli allievi: Michele Delpiano, Annalisa Formiglia, Annamaria Amato, Stefania Castriota, Antonella Rosiello, Eugenia Di Lalla, Catapano Anastasia, Lilly Carfagno, Simona Murgante, Emilia Errico, Cristina Cornelia Danes,Floriana Esposito.

Redazione

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

2 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

5 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

9 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

13 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

13 ore ago