Il mondo fucsia si aspettava la reazione dopo le tre sconfitte consecutive. L’ultimo ballo sul parquet di casa doveva portare a una vittoria e così è stato.
Una gara tesa quella giocata al PalaDileo, che si riempie lentamente fino a regalare la solita, calda e rumorosa, cornice di pubblico. Partono male le ragazze della Brio Lingerie, un po’ di tensione e un po’ di scarsa concentrazione permettono a Teramo di portarsi avanti sull’1-0 con un netto 16-25, patendo la battuta di Mazzagatti che semina scompiglio nella ricezione cerignolana. Troppo spente per essere vere le pantere.
Al cambio campo, si riordinano le idee, nulla è perduto, e nel secondo set si rivedono ordine e rabbia che in casa sono prassi. Partono forte, con la Capitana in battuta, le fucsia, allungando sul 4-0, e tenendo sempre Cipriani e compagne a debita distanza, coi punti messi a segno da Lussana, grandissima e costante gara la sua, e Matrullo. Il secondo viene chiuso sul 25-19, è 1-1.
Il quarto set è una battaglia di nervi, come dimostra pure il rosso preso da Capitana Altomonte, a suggello di uno scambio di “vedute” con alcune avversarie che gasa le pantere e le sprona. Set tirato, punto a punto, con le teramane che non mollano e provano a trascinare le pantere al tie break.
Ma le cerignolane non mollano la preda, combattono, tengono a bada la tensione, con orgoglio e la giusta rabbia, allungano fino al +8, si fanno recuperare ma mai superare, mettono a terra punti con Novia, Lussana e Piarulli e la chiudono sul 25-23 di Matrullo.
Da conservare e difendere, ora, coi denti, nell’ultima giornata. Il palcoscenico sarà il Pala Assi di Trani, sabato prossimo, prima battuta alle ore 18. Per concludere al meglio questa stagione.
L'annuncio ha lasciato senza parole i clienti della banca, che ora dovranno recarsi altrove. Dove…
Ritardo aereo, quali sono le condizioni per cui puoi richiedere un rimborso. Scopri ora come…
Bancomat, arrivano le nuove soglie per i prelievi: quanto puoi prendere e come organizzarti con…
C'è una passione nella vita di Adriano Celentano? Nel suo cuore potrebbe esserci altro rispetto…
Test di personalità, quale gatto ti rappresenta di più? Scoprilo ora per poter scoprire qualcosa…
Sorpasso a destra, c'è un modo per evitare la multa? Ecco tutto quello che devi…