www.statodonna.it, 16 aprile 2023. Dal 21 al 23 aprile 2023 si terrà – per la prima volta in Puglia – un bootcamp sul coding riservato al genere femminile: un evento di tre giorni in cui 80 donne di ogni età apprenderanno le basi del coding e si cimenteranno nello sviluppo web, supportate da programmatori esperti.
L’evento si terrà a Spazio Murat a Bari; è organizzato dall’Associazione “Puglia Women Lead“, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e con il supporto di partner e sponsor.
Durante lo svolgimento dell’evento, i coach osserveranno le partecipanti identificando tra tutte chi si è distinta per spirito d’iniziativa, collaboratività e velocità di apprendimento, alle quali verrà assegnata una borsa di studio per partecipare ad un corso di formazione scelto tra quelli messi a disposizione dai nostri partner.
“Crediamo nell’inclusione a 360° – spiegano nella lora presentazione. La nostra community è fatta di persone di talento che condividono i nostri valori e che si fanno in quattro per trasmettere competenze digitali, amore e rispetto. In Puglia Women Lead le soce (scritto con ə, ndr) sono sempre in prima fila per tendere una mano a chi ne ha bisogno e ad ascoltare quando ce n’è bisogno”.
(In foto di copertina da sinistra gli speakers del corso Pegah Moshir Pour, Consulente e attivista dei diritti umani e digitali. Nicolò Andreula Consulente in Strategy, Marketing & Public Policy. Floridiana Ventrella, Career Coach e Formatrice)
La casa di Simona Ventura e Giovanni Terzi ha un oggetto davvero unico: la foto…
Il parabrezza appannato sarà solo un ricordo con questo metodo veloce e innovativo: digli addio…
Nessuno se lo aspettava: la notizia del flirt ha sconvolto i fan, Al Bano ha…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo, ma nasconde gravi rischi per la salute. Gli esperti…
Una brutta batosta nella televisione pubblica: l'incidente scuote la Rai, cresce l'angoscia tra i protagonisti…
Bufera su Maria De Filippi: un gesto inaspettato scatena tensioni e querele. La conduttrice rompe…