StatoDonna, 29 marzo 2023. Al Bifest di Bari è il giorno di Elodie. Nella cornice del teatro Petruzzelli, la cantante riceverà il premio Silvana Mangano come attrice rivelazione per il film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa in cui interpreta Marilena Camporeale. A premiarla lo stesso regista. In serata, sempre al Petruzzelli, Elodie premierà Luigi Lo Cascio con il Federico Fellini platinum award for Cinematic Excellence.
La cerimonia precederà la proiezione di Couleurs de l’incendie di Clovis Cornillac – sezione anteprime internazionali- alla presenza, in sala, del regista e della grande attrice francese Fanny Ardant. Ambientato nel 1927, il film è la storia di Madeleine che sta per assumere la guida dell’impero finanziario ereditato. Ma prende forma un complotto, volto a derubarla di tutto ciò che ha. La donna attingerà a un patrimonio di intelligenza ed energia per portare a compimento la sua terribile vendetta che non risparmierà nessuno.
Il film affronta la patologia in maniera sottile: attraverso una storia d’amore tra una ragazza che “scappa” dalla musica e un ragazzo che “sopravvive” grazie alla musica. Un’infanzia solitaria, trascorsa a difendersi dai pregiudizi altrui, spingerà la protagonista a fuggire e la porterà dentro il mondo periferico, dimenticato e vagamente onirico di un ragazzo che combatte la solitudine con la musica mentre cerca di non far marcire i sogni che ha nel cassetto.
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…