Torna a Foggia Gate&Gusto, Sisbarra: “Bisogna crederci sempre di più”

StatoDonna, 14 marzo 2023. Al via la tredicesima edizione di Gate&Gusto, la fiera enogastronomica che per tre giorni dal 26 al 28 marzo, si svolgerà a Foggia.

Maria Grazia Sisbarra, docente e conduttrice tv, da circa un quindicennio si dedica alla conduzione di programmi televisivi, in particolar modo legati al mondo dell’enogastronomia e del turismo. Da due anni è saldamente al timone del programma “Sapori e saperi”, in programmazione con buon successo nella stagione estiva.

Il suo nome è collegato, tra tante cose, anche alla kermesse di “Gate&Gusto”, che segue con vari speciali fin dal suo debutto e che tornerà a breve nel centro fieristico di Foggia. “Quest’anno Gate&Gusto soffia sulla 13esima candelina- dice Sisbarra-.  Edizione dopo edizione, la manifestazione è cresciuta fino a diventare salone internazionale e a avvalersi di importanti partnership, come quella con l’Unesco: il convegno di apertura è sempre in linea con la giusta alimentazione e con la dieta mediterranea che, appunto, è patrimonio culturale immateriale Unesco dal 2010. La “Solution Gruops” di Daniele Circiello, ideatore della kermesse, ha messo in moto una macchina organizzativa capillare realizzando una formula di successo e riempiendo un vuoto del territorio di Capitanata, che ha tutte le carte in regola per sfondare ma deve crederci di più. Bisogna mettersi in vetrina, creare ponti, fare sinergia”.

A proposito delle novità di quest’anno, aggiunge: “Sono tante. Si parlerà di tematiche importanti connesse con il mondo dell’accoglienza, della ristorazione, della salute, dell’imprenditoria. In crescita gli espositori che provengono da fuori regione e i buyers accreditati. Saranno realizzate numerose masterclass per i professionisti del settore, grazie alla presenza di grandi chef stellati o noti al pubblico televisivo, barman, sommelier, pastry chef… Madrina d’eccezione sarà la bellissima Manila Nazzaro che delizierà i presenti con uno show cooking in te ma di “sugo alla foggiana”.

Altra presenza femminile sarà Gabriella Genisi che presenterà il suo ultimo libro, “Lo scammaro avvelenato e altre ricette”, e che è, più che mai, tra i best sellers con le indagini di Lolita Lo Bosco. Tre giorni di qualità tutti da seguire!

Valeria Mazzeo, 13 marzo 2023

Valeria Mazzeo

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

4 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

7 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

11 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

15 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

15 ore ago