Torna a Foggia Gate&Gusto, Sisbarra: “Bisogna crederci sempre di più”
StatoDonna, 14 marzo 2023. Al via la tredicesima edizione di Gate&Gusto, la fiera enogastronomica che per tre giorni dal 26 al 28 marzo, si svolgerà a Foggia.
Maria Grazia Sisbarra, docente e conduttrice tv, da circa un quindicennio si dedica alla conduzione di programmi televisivi, in particolar modo legati al mondo dell’enogastronomia e del turismo. Da due anni è saldamente al timone del programma “Sapori e saperi”, in programmazione con buon successo nella stagione estiva.
Il suo nome è collegato, tra tante cose, anche alla kermesse di “Gate&Gusto”, che segue con vari speciali fin dal suo debutto e che tornerà a breve nel centro fieristico di Foggia. “Quest’anno Gate&Gusto soffia sulla 13esima candelina- dice Sisbarra-. Edizione dopo edizione, la manifestazione è cresciuta fino a diventare salone internazionale e a avvalersi di importanti partnership, come quella con l’Unesco: il convegno di apertura è sempre in linea con la giusta alimentazione e con la dieta mediterranea che, appunto, è patrimonio culturale immateriale Unesco dal 2010. La “Solution Gruops” di Daniele Circiello, ideatore della kermesse, ha messo in moto una macchina organizzativa capillare realizzando una formula di successo e riempiendo un vuoto del territorio di Capitanata, che ha tutte le carte in regola per sfondare ma deve crederci di più. Bisogna mettersi in vetrina, creare ponti, fare sinergia”.
A proposito delle novità di quest’anno, aggiunge: “Sono tante. Si parlerà di tematiche importanti connesse con il mondo dell’accoglienza, della ristorazione, della salute, dell’imprenditoria. In crescita gli espositori che provengono da fuori regione e i buyers accreditati. Saranno realizzate numerose masterclass per i professionisti del settore, grazie alla presenza di grandi chef stellati o noti al pubblico televisivo, barman, sommelier, pastry chef… Madrina d’eccezione sarà la bellissima Manila Nazzaro che delizierà i presenti con uno show cooking in te ma di “sugo alla foggiana”.
Altra presenza femminile sarà Gabriella Genisi che presenterà il suo ultimo libro, “Lo scammaro avvelenato e altre ricette”, e che è, più che mai, tra i best sellers con le indagini di Lolita Lo Bosco. Tre giorni di qualità tutti da seguire!