Al Verdi di S. Severo c’è “La Fabbrica dei sogni”, il musical di Sal Da Vinci

StatoDonna, 9 marzo 2023. Un luogo magico in cui la realtà incontra e supera la fantasia, un posto in cui la follia è un modo di sentire la vita: è “La Fabbrica dei sogni”, lo spettacolo di e con Sal Da Vinci che arriva al teatro Verdi di S. Severo il 14 prossimo marzo.

“Un’esperienza folle, irripetibile ed unica: perché i folli non credono ai sogni, I folli vivono nei sogni” scrive l’artista sui social presentando le date dello spettacolo. Sal, ideatore e regista dello show insieme a Ciro Villano, ne è anche il protagonista accanto all’attrice Fatima Trotta, conduttrice di successo, tra i volti noti della televisione italiana.

Ad impreziosire il cast, ci sono: Francesco Da Vinci, Ettore Massa, Ciro Villano, Daniela Cenciotti, Enzo Fischetti, Federica Celio. Il cast si avvale inoltre della preziosa partecipazione di giovani talentuosi attori. La direzione artistica e la coreografia sono a cura di Marcello e Mommo Sacchetta, supervisione artistica è di Lello Arena.

Lo spettacolo, che segue l’esempio dei musical americani in grande stile, racconta la storia di un cantautore dimenticato dal mondo, che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente prossimo alla demolizione. Eppure è quella la sua casa, il luogo in cui è cresciuto e in cui hanno preso vita le canzoni che lui immaginava un giorno di cantare in un teatro vero. È un artista “pazzo”, un sognatore, che immagina di trasformare le vecchie mura in cui abita in una casa di cura che possa accogliere i reietti della società e dar loro la possibilità di realizzare le loro aspirazioni: dar vita a un teatro in cui portare in scena i loro racconti. In questo progetto folle e pieno di straordinaria umanità, fa capolino un agente di polizia; incaricato dello sfratto della struttura, si lascia invece coinvolgere dai sogni dell’artista, diventando complice di una storia incredibile.

Non possono inoltre mancare, in una produzione in cui tutto è stato curato nel minimo dettaglio, dalle luci agli abiti, i brani e le voci di grandi interpreti, per la direzione musicale e per gli arrangiamenti a cura di Adriano Pennino. Sal Da Vinci inoltre presenterà al pubblico, in anteprima assoluta, le canzoni inedite che saranno presenti nel suo nuovo disco, di prossima uscita.

 

 

Redazione

Recent Posts

Amadeus, dolore improvviso durante la diretta: soccorsi immediati | È successo senza preavviso

Momenti di paura per Amadeus: un malore inaspettato durante la diretta scatena il panico. Ecco…

5 ore ago

Simona Ventura, avete visto la casa in cui abita con il marito? Eleganza sopraffina: c’è anche una ‘sala reale’

La casa di Simona Ventura e Giovanni Terzi ha un oggetto davvero unico: la foto…

8 ore ago

Parabrezza appannato, scoperta la soluzione più rapida in assoluto | In 10 secondi ti metti alla guida

Il parabrezza appannato sarà solo un ricordo con questo metodo veloce e innovativo: digli addio…

12 ore ago

Albano, spunta il flirt tenuto nascosto | C’entra una celebrità della musica: la conoscono anche i muri

Nessuno se lo aspettava: la notizia del flirt ha sconvolto i fan, Al Bano ha…

14 ore ago

Lo fai mattina, pomeriggio e sera: è l’abitudine più pericolosa di tutte | Non lo sai ma la tua vita è in pericolo

Un gesto quotidiano che sembra innocuo, ma nasconde gravi rischi per la salute. Gli esperti…

16 ore ago

Incidente strappalacrime, ore di angoscia in casa Rai: “Sono molto triste” | Non doveva finire così

Una brutta batosta nella televisione pubblica: l'incidente scuote la Rai, cresce l'angoscia tra i protagonisti…

20 ore ago