Foto: Silviaarosio.com
StatoDonna, 9 marzo 2023. Un luogo magico in cui la realtà incontra e supera la fantasia, un posto in cui la follia è un modo di sentire la vita: è “La Fabbrica dei sogni”, lo spettacolo di e con Sal Da Vinci che arriva al teatro Verdi di S. Severo il 14 prossimo marzo.
“Un’esperienza folle, irripetibile ed unica: perché i folli non credono ai sogni, I folli vivono nei sogni” scrive l’artista sui social presentando le date dello spettacolo. Sal, ideatore e regista dello show insieme a Ciro Villano, ne è anche il protagonista accanto all’attrice Fatima Trotta, conduttrice di successo, tra i volti noti della televisione italiana.
Ad impreziosire il cast, ci sono: Francesco Da Vinci, Ettore Massa, Ciro Villano, Daniela Cenciotti, Enzo Fischetti, Federica Celio. Il cast si avvale inoltre della preziosa partecipazione di giovani talentuosi attori. La direzione artistica e la coreografia sono a cura di Marcello e Mommo Sacchetta, supervisione artistica è di Lello Arena.
Lo spettacolo, che segue l’esempio dei musical americani in grande stile, racconta la storia di un cantautore dimenticato dal mondo, che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente prossimo alla demolizione. Eppure è quella la sua casa, il luogo in cui è cresciuto e in cui hanno preso vita le canzoni che lui immaginava un giorno di cantare in un teatro vero. È un artista “pazzo”, un sognatore, che immagina di trasformare le vecchie mura in cui abita in una casa di cura che possa accogliere i reietti della società e dar loro la possibilità di realizzare le loro aspirazioni: dar vita a un teatro in cui portare in scena i loro racconti. In questo progetto folle e pieno di straordinaria umanità, fa capolino un agente di polizia; incaricato dello sfratto della struttura, si lascia invece coinvolgere dai sogni dell’artista, diventando complice di una storia incredibile.
Non possono inoltre mancare, in una produzione in cui tutto è stato curato nel minimo dettaglio, dalle luci agli abiti, i brani e le voci di grandi interpreti, per la direzione musicale e per gli arrangiamenti a cura di Adriano Pennino. Sal Da Vinci inoltre presenterà al pubblico, in anteprima assoluta, le canzoni inedite che saranno presenti nel suo nuovo disco, di prossima uscita.
"Se usi il PC ti licenziamo!". Com'è mai possibile? Passa una legge che definisce parametri…
Problemi con farfalline e tarme nella dispensa? Tranquilli: esiste un ingrediente naturale che le scaccia.…
Se decidi di lavorare da casa, sappi che corri continuamene il rischio di esser licenziato.…
Il Reddito di Libertà offre un sostegno economico concreto alle donne in difficoltà. Scopri chi…
Alcuni voli operati da compagnie attive anche in Europa non garantiscono gli standard di sicurezza…
Se vuoi andare a vivere in città, ma non sai dove - economicamente parlando -,…