Le Pantere di Pallavolo Cerignola ruggiscono forte, Castellaneta battuta 3-0

StatoDonna, 5 marzo 2023. Dopo la sconfitta al tie break di Isernia, serviva una reazione ed è arrivata. Veemente, forte, chiara. La Brio lingerie Pallavolo Cerignola prova a mettere subito le cose in chiaro non andando mai sotto nel primo (3-0/8-5/12-8/15-10/20-13), sospinta dai colpi di Lussana e Matrullo, questultima vera e propria trascinatrice nel fine set chiuso sul 25-18.

Pronti, via, anche il secondo si sviluppa secondo la stessa traccia, con le pantere di Mr Valentino sempre avanti (6-4/12-7/18-14/23-14), nonostante la reazione di Liguori e compagne. In questa frazione si segnalano i punti a muro di Piarulli, sempre più vicina alla forma migliore, e la fase difensiva e soprattutto offensiva di Lussana e Matrullo sempre magistralmente assistite da Capitan Altomonte, condottiera e autrice di un punto strepitoso a chiudere il set sul 25-14. È 2-0.

Il terzo set ha uno sviluppo diverso, le pantere mollano un pola presa, si disuniscono, cadono in alcuni inciampi confusionari e vanno anche sotto (5-8) prima di agguantare il pari sul 9-9, grazie anche ai salvataggi monstre di Valecce e Lussana, e di rimettere il muso davanti grazie a dei punti da fantascienza della Maga Altomonte (il 10-9 e il 12-10). Poi Matrullo trascina verso lallungo del 16-12, ma le ospiti della Greenergy vendono cara al pelle, con Liguori ancora sugli scudi, e, nonostante gli ottimi muri fucsia, pure della giovane Tarantini, si arriva al 20-19. Poi, è altalena di emozioni, le fucsia trovano il pari con Piarulli, poi rivanno sotto e lo riagguantano sul 23-23.

Si va ad oltranza, in un momento di confusione e tensione generale, che agita il campo, le panchine e il pubblico del PalaDileo (encomiabile e caldo come sempre). Ma le pantere non ripetono lerrore dellandata e chiudono set e match sul 26-24 con Matrullo. La Pallavolo Cerignola tiene il terzo posto in coabitazione con la Star Volley Bisceglie, allungando proprio su Castellaneta inseguitrice, che era reduce da 7 vittorie. Prossima gara, sabato 11, ancora al PalaDileo, contro il fanalino di coda Pescara. Ma non si dovrà abbassare la tensione.

Benedetto Mandrone, 5 marzo 2023

Benedetto Mandrone

Recent Posts

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

3 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

7 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

10 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

11 ore ago

AUTO abolite per sempre, se hai questa fai molta attenzione: non la producono più | Se si rompe sono guai seri

Auto, alcuni modelli sono stati aboliti? Questo modello non sarà più in circolazione nei prossimi…

16 ore ago