La consigliera di Parità Assunta Di Matteo cerca esperti per le Pari Opportunità

StatoDonna, 2 marzo 2023. L’avviso pubblico della provincia di Foggia, firmato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Foggia Assunta Di Matteo, nasce dalla necessità di avvalersi della consulenza professionale di esperti nel campo delle Pari Opportunità  “in caso di accertata impossibilità oggettiva a reperirli tra le risorse umane disponibili all’interno della Provincia”.

“È indetta una procedura pubblica- si legge nell’avviso- finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse, da parte di esperti, in possesso dei requisiti di seguito specificati, a candidarsi per la formazione di Short list di professionisti con curricula professionali idonei al conferimento di prestazione di servizi di consulenza per l’ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Foggia”.

Le 5 short list, relative ad altrettanti profili professionali e redatte mediante valutazione dei curricula professionali, servono per “l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo da espletare a titolo volontario, a supporto delle attività svolte dalla Consigliera di Parità della Provincia di Foggia, in qualità di portavoce, con esperienza professionale di elevata qualificazione nel campo della Comunicazione, di mediatore familiare, psicologo, pedagogista, avvocato o avvocata, tutti profili con esperienza nel campo delle Pari Opportunità”.

Tali short-list saranno organizzate dall’Ufficio della Consigliera “secondo propri insindacabili criteri”. E si specifica: “La costituzione delle sopraindicate Short list non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e non prevede la formazione di graduatorie, attribuzione di punteggi né valutazioni di merito, pertanto l’eventuale inserimento nelle short list non comporta la determinazione di alcun diritto precostituito, ora per allora, a vantaggio degli esperti stessi, ovvero la Provincia di Foggia non è obbligata in nessun caso nei loro confronti”.

Dunque, “Il presente avviso, con la conseguente cessazione della validità delle short list, può essere modificato, sospeso o revocato, dandone pubblica comunicazione, per esigenze amministrative della Consigliera di parità, senza che i soggetti che abbiano presentato richiesta d’iscrizione possano avanzare alcuna pretesa”.

Gli eventuali incarichi di collaborazione, di natura occasionale, da conferire ai professionisti esterni iscritti nelle Short list, avranno ad oggetto attività di consulenza nel campo delle Pari Opportunità.

 

 

Redazione

Recent Posts

Euro 4, addio definitivo: da settembre non circoli più | O cambi auto o vai a piedi: non hai alternative

Le auto Euro 4 verso il tramonto: nuove regole, vecchie abitudini da abbandonare e alternative…

9 minuti ago

Trovata morta nel letto: Rai, non si finisce più di piangere | Aveva solo 64 anni

La notizia ha lasciato il pubblico senza parole. L'annuncio è arrivato in diretta in un…

2 ore ago

Dobbiamo abbassare le serrande: Intesa Sanpaolo, annunciata la chiusura | Mazzata per i clienti

L'annuncio ha lasciato senza parole i clienti della banca, che ora dovranno recarsi altrove. Dove…

7 ore ago

Ritardo aereo, se ti capita sei fortunato | 600€ di risarcimento: devono darteli per forza

Ritardo aereo, quali sono le condizioni per cui puoi richiedere un rimborso. Scopri ora come…

15 ore ago

Bancomat, stabilita la nuova soglia | Più di così non puoi prelevare: cifra bassissima

Bancomat, arrivano le nuove soglie per i prelievi: quanto puoi prendere e come organizzarti con…

18 ore ago

Adriano Celentano, altro che Claudia Mori e Ornella Muti | Nel suo cuore c’è un’altra ancora: la ama da decenni

C'è una passione nella vita di Adriano Celentano? Nel suo cuore potrebbe esserci altro rispetto…

22 ore ago