StatoDonna, 2 marzo 2023. L’avviso pubblico della provincia di Foggia, firmato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Foggia Assunta Di Matteo, nasce dalla necessità di avvalersi della consulenza professionale di esperti nel campo delle Pari Opportunità “in caso di accertata impossibilità oggettiva a reperirli tra le risorse umane disponibili all’interno della Provincia”.
“È indetta una procedura pubblica- si legge nell’avviso- finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse, da parte di esperti, in possesso dei requisiti di seguito specificati, a candidarsi per la formazione di Short list di professionisti con curricula professionali idonei al conferimento di prestazione di servizi di consulenza per l’ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Foggia”.
Le 5 short list, relative ad altrettanti profili professionali e redatte mediante valutazione dei curricula professionali, servono per “l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo da espletare a titolo volontario, a supporto delle attività svolte dalla Consigliera di Parità della Provincia di Foggia, in qualità di portavoce, con esperienza professionale di elevata qualificazione nel campo della Comunicazione, di mediatore familiare, psicologo, pedagogista, avvocato o avvocata, tutti profili con esperienza nel campo delle Pari Opportunità”.
Tali short-list saranno organizzate dall’Ufficio della Consigliera “secondo propri insindacabili criteri”. E si specifica: “La costituzione delle sopraindicate Short list non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e non prevede la formazione di graduatorie, attribuzione di punteggi né valutazioni di merito, pertanto l’eventuale inserimento nelle short list non comporta la determinazione di alcun diritto precostituito, ora per allora, a vantaggio degli esperti stessi, ovvero la Provincia di Foggia non è obbligata in nessun caso nei loro confronti”.
Dunque, “Il presente avviso, con la conseguente cessazione della validità delle short list, può essere modificato, sospeso o revocato, dandone pubblica comunicazione, per esigenze amministrative della Consigliera di parità, senza che i soggetti che abbiano presentato richiesta d’iscrizione possano avanzare alcuna pretesa”.
Gli eventuali incarichi di collaborazione, di natura occasionale, da conferire ai professionisti esterni iscritti nelle Short list, avranno ad oggetto attività di consulenza nel campo delle Pari Opportunità.
Pulizia dei termosifoni sottovalutata? Ecco gli errori da evitare per proteggerti e risparmiare con i…
Un piccolo gioiello italiano incastonato tra collina e mare: un borgo da sogno. Scopri il…
Un dolce irresistibile che conquista tutti: la torta mattonella è la regina delle feste. Scopri…
Eleonora Daniele devastata dal dolore, le lacrime non si riescono a fermare. Quello che è…
Un colpo al cuore per i fan di Claudio Baglioni: l'annuncio dello stop allarma il…
Milano, 22 novembre 2024 – Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali "Nio far",…