Le imprese femminili investono sempre più nel digitale
StatoDonna, 28 febbraio 2023. La road map 𝗜𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗲̀ 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮, promosso dal Gruppo Terziario Donna Confcommercio, si è concluso a Cosenza con l’importante tappa sul tema della digitalizzazione delle imprese: uno studio condotto su un campione di associate Confcommercio condotto con l’ausilio tecnico di Edi Confcommercio e in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne.
Leggi anche: Le donne sono “Green”, la sostenibilità è parte delle loro imprese
Sono stati 5 incontri, in giro per l’Italia, con dei focus importanti su temi attuali e sul futuro del settore del terziario: conoscere il punto di vista di accademici, esperti del settore e della pubblica amministrazione è sempre arricchente. Uno break di vera formazione tra una giornata di lavoro e l’altra.
A rappresentare il terziario di Capitanata: la presidente provinciale, Lucia La Torre e la consigliera 𝗥𝗼𝘀𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗣𝗶𝗴𝗻𝗮𝘁𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼.
A conclusione della giornata di lavoro la presidente nazionale, Anna Lapini, ha rilasciato una dichiarazione: “In Italia il digitale è donna, o potrebbe esserlo se ci fossero condizioni di contesto migliori, perché anche nel digitale esiste un gender gap, che può essere colmato con la formazione, i finanziamenti, la semplificazione, il superamento di stereotipi. Il nostro progetto “Imprenditrici digitali” promosso da Terziario Donna ed EDI–Confcommercio, mira a supportare le imprenditrici nel cammino della transizione digitale fornendo loro ascolto e soluzioni mirate. Nel giro di pochissimo abbiamo realizzato già 250 check up di posizionamento digitale gratuiti, dal Trentino alla Sicilia, a dimostrazione che le imprenditrici anche su questo sono in prima linea”.