Giovani

Alexa sul palco dell’Ariston, ospite inattesa e molto famosa…

(Adnkronos). Anche Alexa si prepara al Festival di Sanremo: a partire dal 7 febbraio infatti, l’assistente vocale introdurrà numerose novità dedicate alla 73° edizione del Festival della Canzone Italiana. A cominciare da una canzone tutta sua in cui, tra una rima e l’altra, intonerà commenti sui diversi protagonisti dello show. Per ascoltarla, a partire dal 7 febbraio basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo”.

Ogni giorno, poi, sarà possibile scegliere il proprio momento preferito della serata precedente con il Sondaggio su Sanremo. Dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo” potremo scegliere la nostra preferenza e, una volta votato, scoprire quale opzione è in testa alla classifica degli utenti Alexa. L’assistente condividerà con noi anche le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti attraverso le sue pagelle, che ci fornirà con alla richiesta “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo”.

Sarà anche possibile chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare domandando, per esempio, “Alexa, che voto hai dato a Elodie?” oppure “Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo”, per scoprire la sua opinione. E se si vuole scommettere su chi sarà il vincitore, basterà domandare “Alexa, chi vincerà Sanremo?” per scoprire il suo pronostico. (Adnkronos)

Redazione

Recent Posts

PENSIONE, aumenti di 616 euro subito: in più anche questo assegno mensile | Chi è in questa lista ne ha diritto

Scopri ora quali sono tutte le novità per i trattamenti previdenziali e come ottenere un…

7 ore ago

Friggitrice ad aria, solo qui costa 78.49 euro: altrove la paghi il doppio | L’offerta scade oggi stesso

Friggitrice ad aria in offerta ad un prezzo stracciato: altrove costa il doppio, solo qui…

11 ore ago

Amici, infortunio per il ballerino: fatto fuori a un passo dal serale | Tutti in lacrime per lui

Amici, cosa sta succedendo nel talent show condotto da Maria De Filippi? Scoprilo ora per…

15 ore ago

730, approvata la legge: da oggi i redditi da lavoro dipendenti non vengono tassati più | Inizi ad arricchirti sempre di più

Scopri le novità sul sistema delle aliquote IRPEF e cosa fare con i soldi extra…

20 ore ago