StatoDonna, 13 gennaio 2023. “Sono molto felice di poter annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione a Sanremo all’associazione D.i.Re”. Così Chiara Ferragni in un video su Instagram. L’imprenditrice parteciperà al festival, in onda dal 7-11 febbraio, nella prima e ultima serata . “Ho conosciuto la presidente (Antonella Veltri, ndr) e le tante donne che aiutano le altre donne. Sono loro le vere eroine, questo è l’inizio di un bellissimo percorso con loro”.
“Un gesto concreto e di forte impatto simbolico. Un aiuto importante per D.i.Re e per tutte le donne che subiscono maltrattamenti o forme di violenze”. Così Antonella Veltri, presidente di D.i.Re, sulla scelta di Ferragni.
Sono oltre 20.000 le donne che ogni anno vengono accolte e supportate gratuitamente nei centri antiviolenza, grazie al lavoro costante 3000 attiviste volontarie su tutto il territorio nazionale.
“Siamo felici di avviare questa collaborazione con Chiara Ferragni, consapevoli che prevenire e contrastare il fenomeno pervasivo della violenza maschile alle donne richiede azioni concertate e di rete, condivise tra tutte e tutti coloro i quali convergono nel considerare il fenomeno una violazione dei diritti umani”.
La collaborazione e il progetto pilota offriranno la possibilità di conoscere e riconoscere la violenza maschile alle donne a un pubblico ampio e variegato e allo stesso tempo favorirà il percorso di uscita dalla violenza a tante donne offrendo loro la possibilità di costruire il futuro in autonomia”.
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…