StatoDonna, 9 gennaio 2023. La stagione della Pallavolo Cerignola riparte dopo la sosta, purtroppo, con un’altra sconfitta. Meno amara per la classifica, con un punto strappato al tie break da Teramo, ma acre per aver avuto modo di portarne almeno due se non tre, a casa.
Una gara strana, molto altalenante quella delle pantere di Mr Valentino sul campo della Futura Teramo. Ma senza grossi demeriti tecnici in campo. Preso il largo nel primo set, avanti di 7/8 punti, hanno subito la rimonta delle padrone di casa, cedendo nel prosieguo 27-25, dopo una lotta punto a punto. Che ha caratterizzato anche il secondo e il terzo set. Conclusisi, rispettivamente, 25-20 per Teramo e 16-25 per le fucsia.
Che hanno tirato fuori gli artigli, dominando le redivive teramane a colpi di difese pulite, muri solidi e schiacciate ben angolate. La bilancia viene poi portata in pari, sul 2-2, grazie a un quarto tirato ma portato a casa dalla Pallavolo Cerignola con un 25-21, con le cerignolane che sembravano aver ripreso ormai la partita per indirizzarla sui binari fucsia. E in effetti anche il tie break è stato intrapreso col piglio giusto andando sull’1-6. Poi, si è rivisto il film di Castellaneta, un crollo nervoso verticale, un fischio arbitrale mancato, qualche errore misto alla sfortuna, e Teramo si tiene due terzi della posta in palio.
Ora le pantere sono al sesto posto. Da martedì si ripartirà in attesa di ospitare Trani, sabato pomeriggio, nell’ultima gara del girone di andata, da chiudere al meglio. Per ripartire dai 3 punti. E ritornare a correre e graffiare.
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…
Auto, alcuni modelli sono stati aboliti? Questo modello non sarà più in circolazione nei prossimi…