StatoDonna, 5 gennaio 2023. Con la finta primavera per le temperature fuori norma la natura va in tilt, con le mimose rigogliose già sbocciate in Puglia dove i fiori gialli sono pronti alla raccolta con due mesi di anticipo rispetto alla tradizionale festa della donna l’8 marzo.
È quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti Puglia, che lancia l’allarme sul rischio che le repentine ondate di gelo notturno e delle prime ore della mattina brucino fiori e gemme di piante e alberi, impossibilitati a vivere appieno la fase di quiescenza, dopo il `risveglio´ anticipato con fioriture anomale già da novembre scorso.
Il clima minaccia l’agricoltura in Puglia che anche nel 2022 ha perso il 21% della produzione e il 6,2% in valore, secondo una stima di Coldiretti Puglia, con gli eventi climatici estremi che hanno falcidiato tutte le produzioni.
Metti alla prova la tua intelligenza domestica con un test sorprendente. Scopri se sei esperto…
Scopri il segreto dietro la qualità inaspettata di un prodotto quotidiano. L'idea di Lidl lascia…
Scopri se il "regalo INPS" per chi fa le faccende domestiche è reale. Verifica cosa…
Scopri se c'è un aiuto concreto per la dichiarazione dei redditi. Alcuni dicono che potresti…
Questo trucco lascia senza parole e fa risparmiare in casa. Provalo ora! Scopri il segreto…
Potresti avere diritto a dei soldi. Ci sono agevolazioni che pochi conoscono. Scopri come averli…