Stornara capitale di street art in Puglia, ora c’è “Stramurales di gusto”

StatoDonna, 2 gennaio 2023. Nel 2018 non c’era molto da visitare a Stornara e oggi è un museo a cielo aperto grazie ad un’idea folle. Grazie all’impegno dell’associazione Stornara Life, oggi nel piccolo borgo in provincia di Foggia puoi ammirare oltre 100 murales realizzati da artisti locali e di fama internazionale provenienti da tutto il mondo”. Lo scrive la start up innovativa Trawellit srl  che ha organizzato l’evento del 3-4 gennaio.

Si chiama “Stramurales di gusto”, ed è una visita guidata, gratuita, tra le opere di street art di cui sono costellati i muri di  Stornara. Sarà accompagnata da degustazione di prodotti enogastronomici di aziende locali.

La cittadina dei 5 reali siti è diventata la Capitale della Street Art in Puglia, è stata capace di unire la realizzazione dei murales a eventi che, durante l’anno, sono sempre più di richiamo, conditi di musica, moda, spettacoli, ora di enogastronomia locale.

“Sarà una full immersion attraverso il racconto di luoghi rinati grazie ad un’azione di innovazione sociale che ha visto rilanciare l’offerta turistica di Stornara, borgo di circa 6.000 abitanti, con la realizzazione di oltre 100 murales a cielo aperto. All’arte si legherà la tradizione delle produzioni locali di eccellenza e dei racconti che rendono autentico il piccolo comune dei 5 Reali Siti”

Durante l’evento, oltre a visitare il Parco Urbano dei Murales e degustare le eccellenze enogastronomiche locali, i visitatori potranno scoprire di più riguardo i temi del consumo sostenibile e riceveranno gadget a tema.

L’evento è organizzato in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione, realizzato dalla start up innovativa Trawellit srl in partenariato con: Comune di Stornara, Stornara Life APS, Arci Travel e Associazione Giovani per l’Europa O.D.V..

 

Redazione

Recent Posts

Make-up fai da te, in 8 minuti sei pronta per la cerimonia dell’anno | Fabiana mi ha svelato il trucchetto delle visagiste

Se stai cercando un make up per un'occasione importante e temi di sbagliare, ecco un…

7 minuti ago

‘Liorni era un’altra cosa’: Insegno nuovamente nel ciclone | Duro colpo per lui, i vertici RAI hanno preso la decisione definitiva

Pino Insegno al centro di alcune critiche da parte del pubblico. La Rai correrà ai…

5 ore ago

Pulizia Mobili, ti basta un goccio di questo prodotto e torna tutto come nuovo | Costa meno di un cornetto al bar

Cerchi un prodotto efficace ed economico per pulire i tuoi mobili? Ecco una soluzione perfetta…

7 ore ago

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

1 giorno ago

Se hai partorito nel 2024 hai diritto a questo BONUS | Nessuno te lo aveva spifferato: approfittane subito

Lo Stato offre un nuovo sostegno alle famiglie con un bonus pensato per chi ha…

1 giorno ago