Stato Donna, 29 novembre 2022. Sul palco di Milan Games Week & Cartoomics 2022, si è tenuto sabato scorso il raduno ufficiale dei cosplayer ispirati alle Winx, iconiche fate nate dal genio visionario di Iginio Straffi, per prendere parte alla finale del concorso nazionale e internazionale “Winx Cospaly Contest”.
La giuria composta da un rappresentante di Milan Games Week & Cartoomics, Epicos e Rainbow, dopo aver selezionato una finalista italiana (Roberta Tomaiuolo, da Foggia) e una internazionale (Julia Marie Bohem, da Berlino) tra le tantissime candidature ricevute dall’apertura del contest online, ha finalmente decretato la vincitrice assoluta della competizione: Roberta Tomaiuolo.
La giuria ha, inoltre, assegnato 3 fasce speciali: “Migliori ali” , “Miglior make-up” e “Migliore performance”. In questa particolare occasione, il “papà” delle Winx in persona Iginio Straffi ha premiato la vincitrice con uno speciale trofeo, posando insieme in un photo shooting professionale realizzato da Chiara Santaterra.
Straffi ha poi preso parte ad un talk dedicato al mondo Winx Club, intervistato dal giornalista Andrea Morandi, seguito da un meet & greet con i numerosi fan accorsi presso il padiglione 8.
Scopri come l'intelligenza artificiale sta aiutando a evitare multe per eccesso di velocità e altre…
L'intelligenza artificiale svela le differenze di invecchiamento tra uomini e donne, anche a livello cerebrale.…
Scopri perché non è necessario trasferirsi al Nord o all'estero per trovare lavoro. Esplora le…
Scopri le voci di corridoio su un possibile comitato sulle tasse. Come funziona e come…
Scopri la città italiana che, secondo le voci, sarebbe silenziosa e senza multe. C'è un…
Scopri le autostrade italiane più costose e perché i pedaggi sono considerati un salasso per…