Stato Donna, 20 novembre 2022. L’attesa era tanta, fra gli addetti ai lavori e i tifosi. In settimana, allenamenti, concentrazione, la giusta tensione e attenzione. Ieri la partita, l’evento. Mai Cerignola aveva visto un derby di volley femminile in B2. Dopo gli europei under 21 di luglio, la pallavolo si impone sempre più sulla scena cittadina.
Il terzo set è accademia e voglia di prendersi il derby da parte delle pantere, con la FLV che prova a reggere l’onda, ma cede sotto i colpi di Matrullo, Piarulli, Novia e Giancane, e impatta contro i salvataggi di Valecce e Lussana. La Brio Lingerie passa sul 25-16. È 3-0 con l’ace finale di Maga Altomonte.
Può esplodere la gioia fucsia a suggello di un evento bellissimo, per il tifo, per lo sport, per la città. A far da cornice alla gara, in un PalaDileo in ghingheri, un pubblico straordinario, di casa ed ospite, che non ha fatto mancare cori, canti, rumori e sostegno. Fra loro anche importanti cariche cittadine, chi in veste istituzionale, chi in veste di mero tifoso, nascosto fra gli altri. Nel post gara, complimenti per tutti, per l’organizzazione puntuale della Pallavolo Cerignola, per le ragazze che han dato tutto in campo. E un in bocca al lupo per i rispettivi campionati.
Con la Brio Lingerie che ora guarda in alto, con un quarto posto che regala ambizioni e qualche rimpianto e la FLV che dovrà agguantare ad ogni costo la salvezza. Hanno vinto le pantere, ha vinto la pallavolo, ha vinto Cerignola.
Scopri l'incredibile storia di una serie di vittore con gli stessi numeri! Ti raccontiamo cosa…
Mediaset lascia senza parole il pubblico. La scelta indicata dai rumors ha un fondo di…
Scopri il segreto dietro i prodotti di sottomarca: chi li produce davvero? Ti sveliamo il…
Scopri come avere di più dal rimborso fiscale con il 730! Ecco le strategie semplici…
Scopri ora cosa sta accadendo a WhatsApp. Ecco tutto quello che c'è da sapere per…
Metti alla prova la tua intelligenza visiva con questo test sugli animali. Riesci a trovare…