Puglia in piazza per la pace: “L’Onu promuova il negoziato”

Stato Donna, 23 ottobre 2022. Manifestazione ieri a Bari indetta dalla Rete dei Comitati per la Pace di Puglia, iniziativa che si colloca nell’ambito della mobilitazione nazionale “Tacciano le armi, negoziato subito!” promossa da Europe For Peace per i giorni 21, 22 e 23 ottobre e in preparazione della manifestazione nazionale convocata a Roma il prossimo 5 novembre.

“La condanna dell’aggressione russa non deve condurre ad una situazione di guerra senza fine, che non porta beneficio a nessuno. Vogliamo che l’ONU– dichiara Zona Franka- si faccia promotore dei negoziati tra Russia e Ucraina con il sostegno pieno del nostro Paese e dell’Unione Europea. Vogliamo che si inizi subito a fornire al popolo ucraino aiuti per ricostruire le proprie città, le proprie infrastrutture materiali e sociali: scuole, ospedali, strade, case, acquedotti”.

“Dopo otto mesi di guerra nel cuore dell’Europa, con i principali attori internazionali che non hanno saputo fornire delle risposte idonee a fermare il conflitto ed avviare dei seri negoziati è urgente – dichiara Carolina Velati, presidente dell’associazione ‘Zona Franka‘ – che siano la società e la politica ad attivarsi per chiedere un impegno forte per una pace immediata e una fase di negoziazione”.

Manifetsazione per la pace- Bari, 22 ottobre 2022 (foto Ansa)

“Siamo con Papa Francesco– è un passaggio del documento per pace del comitato- liberiamoci dalla guerra, ora e per sempre. Il segretario dell’ONU convochi subito una Conferenza di Pace, imponendo l’immediato cessate il fuoco in Ucraina, per valutare le condizioni che hanno causato morte e distruzione in quel Paese, garantendo il rispetto questa volta delle decisioni concordate che si assumeranno negli interessi di tutti, dell’Ucraina e delle sue minoranze russofone e anche della Russia, pur colpevole della criminale e inaccettabile aggressione di una Stato sovrano”.

Redazione

Recent Posts

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

12 ore ago

Se hai partorito nel 2024 hai diritto a questo BONUS | Nessuno te lo aveva spifferato: approfittane subito

Lo Stato offre un nuovo sostegno alle famiglie con un bonus pensato per chi ha…

17 ore ago

Lavatrice, hai sempre sbagliato la procedura | Solo così il tuo bucato profumerà tantissimo: la vicina ti chiederà il segreto

Vuoi sapere come mantenere sempre pulita la lavatrice e avere sempre panni profumati? Ecco alcuni…

19 ore ago

‘Barbara torna subito da noi’: la d’Urso convocata immediatamente in ufficio | Torna a salvare gli ascolti in TV: ecco dove la vedremo

Nuovo progetto in ballo per Barbara d'Urso: la conduttrice televisiva torna in TV con un…

1 giorno ago

‘Stefano ci dispiace ma sei fuori’: De Martino freddato in 2 minuti | Non è servito a nulla il successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino registra nuovi successi ad Affari Tuoi, ma non basta! In alcuni piani…

2 giorni ago