Puglia in piazza per la pace: “L’Onu promuova il negoziato”

Stato Donna, 23 ottobre 2022. Manifestazione ieri a Bari indetta dalla Rete dei Comitati per la Pace di Puglia, iniziativa che si colloca nell’ambito della mobilitazione nazionale “Tacciano le armi, negoziato subito!” promossa da Europe For Peace per i giorni 21, 22 e 23 ottobre e in preparazione della manifestazione nazionale convocata a Roma il prossimo 5 novembre.

“La condanna dell’aggressione russa non deve condurre ad una situazione di guerra senza fine, che non porta beneficio a nessuno. Vogliamo che l’ONU– dichiara Zona Franka- si faccia promotore dei negoziati tra Russia e Ucraina con il sostegno pieno del nostro Paese e dell’Unione Europea. Vogliamo che si inizi subito a fornire al popolo ucraino aiuti per ricostruire le proprie città, le proprie infrastrutture materiali e sociali: scuole, ospedali, strade, case, acquedotti”.

“Dopo otto mesi di guerra nel cuore dell’Europa, con i principali attori internazionali che non hanno saputo fornire delle risposte idonee a fermare il conflitto ed avviare dei seri negoziati è urgente – dichiara Carolina Velati, presidente dell’associazione ‘Zona Franka‘ – che siano la società e la politica ad attivarsi per chiedere un impegno forte per una pace immediata e una fase di negoziazione”.

Manifetsazione per la pace- Bari, 22 ottobre 2022 (foto Ansa)

“Siamo con Papa Francesco– è un passaggio del documento per pace del comitato- liberiamoci dalla guerra, ora e per sempre. Il segretario dell’ONU convochi subito una Conferenza di Pace, imponendo l’immediato cessate il fuoco in Ucraina, per valutare le condizioni che hanno causato morte e distruzione in quel Paese, garantendo il rispetto questa volta delle decisioni concordate che si assumeranno negli interessi di tutti, dell’Ucraina e delle sue minoranze russofone e anche della Russia, pur colpevole della criminale e inaccettabile aggressione di una Stato sovrano”.

Redazione

Recent Posts

“Spostati in questo Comune e ti raddoppiamo lo stipendio”, la Meloni vuole che viviate tutti qui | il tuo datore di lavoro non può farci nulla

Spostarsi in un certo Comune potrebbe essere la tua fortuna. Scopri cosa dicono le voci…

11 minuti ago

“Ho scoperto che il mio partner mi tradisce grazie al mio contachilometri”, gli investigatori privati usano sempre il metodo

Il contachilometri può essere una risposta ai dubbi sulla tua relazione? Scopri ora come usarlo…

2 ore ago

“Agente, dovevo solo fare la spesa”, multa da 50mila euro | Vietato da oggi, passata la legge

Una nuova preoccupazione sta per arrivare per chi fa la spesa: come evitare di regalare…

4 ore ago

S.o.s. Relazioni, “Dovete lasciare il partner e trovare un robot” | Vietate le storie d’amore tra persone

Le relazioni che conosciamo tra esseri umani stanno per finire? Scopri ora cosa sta succedendo…

17 ore ago

Ufficiale, “Vietato lavare i vestiti”: passata la legge | O li comprate nuovi ogni volta e girate sporchi e puzzolenti

Cosa faresti se non potessi più lavare i vestiti? La notizia lascia senza parole e…

20 ore ago