Il cerignolano Nicola D’Andrea sul podio per il suo romanzo

0

Stato Donna, 18 ottobre 2022.Terzo posto nella categoria “Romanzo inedito” alla XII edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore Conca 2022 per il cerignolano Nicola D’Andrea, docente di lettere nella scuola secondaria di I grado, con il suo testo “Un anno in Romagna”.

Nella cornice del Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (RN) si è svolta la cerimonia di premiazione della kermesse letteraria internazionale organizzata dall’Associazione Pegasus Cattolica con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Montefiore Conca (RN), che ha visto la partecipazione di autori da tutto il mondo.

Il romanzo di D’Andrea è un omaggio ai supplenti che cambiano scuole, città e alunni ogni anno e che sono costretti per questo a ricostruire rapporti e relazioni, anche a molti chilometri lontano da casa. 

Il premio Montefiore Conca nasce dall’esigenza di scoprire nuovi talenti in seno alla letteratura italiana ed estera e di consolidare gli autori già affermati, sulla scorta dell’esperienza che l’Associazione Pegasus di Cattolica ha maturato con le manifestazioni che l’hanno resa famosa a livello internazionale.