Stato Donna, 17 ottobre 2022. Si chiama “Il ritorno” il film diretto da Stefano Chiantini che è stato presentato ad “Alice nella città” nel corso della Festa del cinema di Roma. Emma Marrone, la cantante salentina, ne è l’attrice protagonista vestendo i panni di Teresa, una mamma che non aveva scelto di avere un bambino, ma che si fa in quattro per crescerlo. La trama mette in scena la sua struggente esperienza dopo dieci anni di carcere, quando si rifiuta di fare marcia indietro di fronte alle difficoltà di ricominciare per ritrovare l’amore, i gesti quotidiani e l’affetto di un figlio ormai distante.
Cantautrice, personaggio televisivo, musicista, produttrice discografica e attrice è una delle artiste italiane più poliedriche ed amate dai più giovani. Non è la prima volta davanti alla macchina da presa per lei, nel 2012 l’avevamo vista recitare in “Benvenuti al Nord” poi con Gabriele Muccino nel film “Gli anni più belli” e nella serie “A casa tutti bene”.
“Quando ha letto il copione sono rimasta folgorata – riporta l’Ansa in alcuni passaggi della conferenza stampa- volevo mettermi alla prova e scendere negli inferi di quel dolore, quell’angoscia apatia, senso di abbandono, calandomi nella vita di una donna che non mi appartiene ma nella quale ho ritrovato, in parte, le emozioni di quelle volte in cui le possibilità anche a me sono state negate”. Ha detto, inoltre, di aver voluto trovare un punto di incontro recitando in questo film, fra le sue diverse anime: “Mi vedo come un condominio pieno di donne, che prima litigano, poi fanno pace e magari si prendono il caffè sul balcone”.
Un colpo al cuore per i fan di Claudio Baglioni: l'annuncio dello stop allarma il…
Milano, 22 novembre 2024 – Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali "Nio far",…
Anche la Campana ufficiale del Giubileo alla ‘NDOCCIATA DI AGNONE La Campana ufficiale del Giubileo…
Allarme in cucina: alcuni utensili comuni rilasciano sostanze tossiche pericolose. Scopri quali evitare per proteggerti!…
Quanto è cambiata negli anni Diletta Leotta? I fan notano un particolare: una trasformazione così…
Scossone in casa Rai: un altro volto storico è pronto a lasciare l’azienda per approdare…