Volley B2, Pallavolo Cerignola batte Cutrofiano per 3-0

Stato Donna, 16 ottobre 2022. Nel debutto casalingo le pantere si prendono i 3 punti con un secco 3-0 contro il Cutrofiano. La Brio lingerie Cerignola mette sin da subito le cose in chiaro, infilando punti su punti contro le giovanissime ma valide avversarie. Matrullo inanella una serie di schiacciate vincenti e, con la capitana Margaret “Maga” Altomonte a eseguire battute a raffica, le fucsia chiudono il primo set 25-18 dopo un accenno di recupero delle ospiti. Da segnalare alcuni punti conclusi in bello stile da Giancane e l’alternanza punti/imprecisioni di Lussana.

Secondo set sulla falsariga del primo. Le ospiti tenute sempre a debita distanza di punteggio, coi colpi in battuta della capitana fucsia a scoordinate il contrattacco avversario, i muri di Piarulli e gli ace di Lussana. Le cerignolane giocano più sciolte rispetto a sabato scorso a Bari, ma alcuni meccanismi si stanno ancora perfezionando.

Il terzo set è quasi un assolo delle ragazze di Mister Valentino. Piarulli alza definitivamente il muro che stava erigendo nel secondo set, e conquista punti a raffica, coadiuvata dalle battute e gli ace della capitana e alcune giocate a punto “stilose” di Matrullo e Novia. Finisce 25-10 e con un secco 3-0 per le pantere. Da segnalare il debutto, nel terzo set, della giovanissima Elena Tarantini, centrale sipontina con ampi margini di crescita, circondata da tante colleghe più esperte e con la sapiente guida di Mr Valentino farà parlare di lei.

PAGELLE

Altomonte 7: una macchina lancia palloni in serie, segna alcuni ace, sfasa il contrattacco avversario e alza assist a raffica. Solida realtà.

Matrullo 7: gioca come deve e come sa. E mette giù punti pesanti in ogni set. Diesel on fire.

Piarulli 7,5: al secondo set monta l’impalcatura, al terzo alza un vero e proprio muro di cemento, invalicabile. Berlino.

Valecce 6,5: oggi meno lavoro per la libera, ma mette ordine quando la capitana deve ricevere. Smistatrice.

Novia 6: alterna punti roboanti ad amnesie; lavorando sulla costanza, diventa un’arma letale. Corrente alternata.

Lussana 6,5: forse per un piccolo problemino alla mano, gioca un po’ frenata, con qualche errore, ma ci prova sempre, e mette giù punti ed ace importanti. Detonatore.

Giancane 6: anche lei alterna punti di classe sopraffina a distrazioni. Complice la gara poco probante. Il meglio deve ancora venire.

Sgherza 6: poco minutaggio per la saggia, si segnala per un recupero all’indietro da capogiro e alcuni punti mirati. Essentials.

Dirienzo 6: debutto stagionale, entra per la battuta in un paio di occasioni. Take away.

Tarantini 6,5: al debutto con le pantere, alza qualche muro e conferma il lavoro svolto negli allenamenti. Farà parlare di lei. Giovane promessa.

Mister Valentino 6,5: gara facile e ben gestita da chi ha esperienza e polso del gruppo. Perfezionista.

Redazione

Recent Posts

Make-up fai da te, in 8 minuti sei pronta per la cerimonia dell’anno | Fabiana mi ha svelato il trucchetto delle visagiste

Se stai cercando un make up per un'occasione importante e temi di sbagliare, ecco un…

4 ore ago

‘Liorni era un’altra cosa’: Insegno nuovamente nel ciclone | Duro colpo per lui, i vertici RAI hanno preso la decisione definitiva

Pino Insegno al centro di alcune critiche da parte del pubblico. La Rai correrà ai…

9 ore ago

Pulizia Mobili, ti basta un goccio di questo prodotto e torna tutto come nuovo | Costa meno di un cornetto al bar

Cerchi un prodotto efficace ed economico per pulire i tuoi mobili? Ecco una soluzione perfetta…

11 ore ago

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

1 giorno ago

Se hai partorito nel 2024 hai diritto a questo BONUS | Nessuno te lo aveva spifferato: approfittane subito

Lo Stato offre un nuovo sostegno alle famiglie con un bonus pensato per chi ha…

1 giorno ago