Volley B2, Pallavolo Cerignola batte Cutrofiano per 3-0

Stato Donna, 16 ottobre 2022. Nel debutto casalingo le pantere si prendono i 3 punti con un secco 3-0 contro il Cutrofiano. La Brio lingerie Cerignola mette sin da subito le cose in chiaro, infilando punti su punti contro le giovanissime ma valide avversarie. Matrullo inanella una serie di schiacciate vincenti e, con la capitana Margaret “Maga” Altomonte a eseguire battute a raffica, le fucsia chiudono il primo set 25-18 dopo un accenno di recupero delle ospiti. Da segnalare alcuni punti conclusi in bello stile da Giancane e l’alternanza punti/imprecisioni di Lussana.

Secondo set sulla falsariga del primo. Le ospiti tenute sempre a debita distanza di punteggio, coi colpi in battuta della capitana fucsia a scoordinate il contrattacco avversario, i muri di Piarulli e gli ace di Lussana. Le cerignolane giocano più sciolte rispetto a sabato scorso a Bari, ma alcuni meccanismi si stanno ancora perfezionando.

Il terzo set è quasi un assolo delle ragazze di Mister Valentino. Piarulli alza definitivamente il muro che stava erigendo nel secondo set, e conquista punti a raffica, coadiuvata dalle battute e gli ace della capitana e alcune giocate a punto “stilose” di Matrullo e Novia. Finisce 25-10 e con un secco 3-0 per le pantere. Da segnalare il debutto, nel terzo set, della giovanissima Elena Tarantini, centrale sipontina con ampi margini di crescita, circondata da tante colleghe più esperte e con la sapiente guida di Mr Valentino farà parlare di lei.

PAGELLE

Altomonte 7: una macchina lancia palloni in serie, segna alcuni ace, sfasa il contrattacco avversario e alza assist a raffica. Solida realtà.

Matrullo 7: gioca come deve e come sa. E mette giù punti pesanti in ogni set. Diesel on fire.

Piarulli 7,5: al secondo set monta l’impalcatura, al terzo alza un vero e proprio muro di cemento, invalicabile. Berlino.

Valecce 6,5: oggi meno lavoro per la libera, ma mette ordine quando la capitana deve ricevere. Smistatrice.

Novia 6: alterna punti roboanti ad amnesie; lavorando sulla costanza, diventa un’arma letale. Corrente alternata.

Lussana 6,5: forse per un piccolo problemino alla mano, gioca un po’ frenata, con qualche errore, ma ci prova sempre, e mette giù punti ed ace importanti. Detonatore.

Giancane 6: anche lei alterna punti di classe sopraffina a distrazioni. Complice la gara poco probante. Il meglio deve ancora venire.

Sgherza 6: poco minutaggio per la saggia, si segnala per un recupero all’indietro da capogiro e alcuni punti mirati. Essentials.

Dirienzo 6: debutto stagionale, entra per la battuta in un paio di occasioni. Take away.

Tarantini 6,5: al debutto con le pantere, alza qualche muro e conferma il lavoro svolto negli allenamenti. Farà parlare di lei. Giovane promessa.

Mister Valentino 6,5: gara facile e ben gestita da chi ha esperienza e polso del gruppo. Perfezionista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

Stornara, Martina Totaro: A Rimini proclamata Campionessa nazionale di Latin Style Show

Statoquotidiano.it, 19 luglio 2024 - Stornara. Un’eccellenza locale nella danza  conquista il titolo di campionessa a livello nazionale: è Martina Totaro, 21 anni, concentrato di...

La Norma di Bellini inaugura il 50° Festival della Valle d’Itria. Tutti gli ospiti

Si inaugura mercoledì 17 luglio a Palazzo Ducale di Martina Franca (ore 21) con la Norma di Vincenzo Bellini la 50ª edizione del Festival...

Allarme forfora? Cos’è, come combatterla e quali fattori incidono

Chiunque almeno una volta ha dovuto fare i conti con uno degli inestetismi tra i più fastidiosi che si possano presentare: la forfora. Parliamo...

Stornarella, Debora Ciocia: “Nella meccanica di precisione una donna può. Sono le competenze a fare la differenza”

Statoquotidiano.it, 06 giugno 2024. - Da Stornarella un’imprenditrice italiana con un’attività specializzata in un ambito considerato insolito per una donna, la meccanica di precisione. Giovane,...

Tiziana Caposena sul podio più alto del Titanum Classic di Lucera

C'è un'altra atleta sanseverese che ha meritatamente conquistato un alloro nella manifestazione denominata Titanum Classic che si è tenuta a Lucera nei giorni scorsi....