La start-up Hdemie, migliaia di quiz per giovani che sognano la divisa

Stato Donna, 14 ottobre 2022. Hdemie è una star-up che nasce dall’idea di Riccardo Tribuzio ed Antonio Cavaliere nell’aprile del 2021. “All’origine c’è l’esperienza personale – dice Riccardo Tribuzio- perché in passato mi ero ritrovato a fronteggiare i concorsi della marina militare e della aeronautica militare, purtroppo senza riuscire a superarli. Già lì mi eroreso conto dell’enorme richiesta e della difficoltà nel gestire le complessità dello studio”.

Durante il secondo lockdown si sono confrontati con alcuni ragazzi e conoscenti: “Hanno iniziato a segnalarci una vera e propria mancanza di un’offerta formativa digitale per preparare non solo i concorsi delle forze armate anche quelli della polizia. Così abbiamo deciso di approfondire il tema e di capire come offrire una soluzione digitale adeguata che fosse in grado di soddisfare i ragazzi. Ecco, da qui è nata Hdemie, per chi aspira a entrare nell’ esercito, quindi Marina, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, e Polizia, in ogni ruolo”.

Il videocorso in pillole, su tutte le materie del bando è realizzato come fosse una serie Tv con docenti specializzati, e delle forze armate. “Prevede anche degli appuntamenti live per le tecniche di memorizzazione e lettura veloce, tipo date, personaggi. L’innovazione viene attuata attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, alla base di un simulatore con più di 20.000 quiz che è in grado di adattarsi alle capacità dell’utente e proporgli domande sempre più complesse in vista del test. “Il nostro sogno- commenta Tribuzio- è quello di aiutare moltissimi ragazzi, che possono contattarci per qualsiasi esigenza e in ogni momento su tutti i nostri social e sul nostro sito www.hdemie.it. La prima classe è ancora aperta per il corso in partenza ai primi di novembre”.

Antonio Cavaliere, classe 1991, si è laureato in economia aziendale presso l’Università di Foggia. La sua esperienza nel mondo dell’impresa e start-up, comincia nel 2013 come CFO di hands company start-up di robotica italiana, arrivata ad esporre il proprio prodotto fino al CES di Las Vegas, successivamente è stato direttore commerciale di Radio Nova Ions 97.

Riccardo Tribuzio, classe 1993, è laureato in comunicazione linguistica presso l’Università degli studi di Bari. La sua esperienza è nel mondo delle PR e della comunicazione, dei media e del digital marketing. Presidente dell’associazione Ions Radio, Co founder e Co-Executive director di Radio Nova Ions 97, giovane emittente pugliese, dal 2015 al 2021. Formatore in svariati progetti PCTO con le scuole superiori foggiane e della Capitanata.

 

Redazione

Recent Posts

‘Gliel’ha detto Tina’: la Cipollari, colpita e affondata | Il pubblico ha sentito tutto: Maria ci mette una pezza

Uomini e Donne ha riservato agli spettatori un inaspettato colpo di scena: il pubblico ne…

6 ore ago

Make-up fai da te, in 8 minuti sei pronta per la cerimonia dell’anno | Fabiana mi ha svelato il trucchetto delle visagiste

Se stai cercando un make up per un'occasione importante e temi di sbagliare, ecco un…

18 ore ago

‘Liorni era un’altra cosa’: Insegno nuovamente nel ciclone | Duro colpo per lui, i vertici RAI hanno preso la decisione definitiva

Pino Insegno al centro di alcune critiche da parte del pubblico. La Rai correrà ai…

23 ore ago

Pulizia Mobili, ti basta un goccio di questo prodotto e torna tutto come nuovo | Costa meno di un cornetto al bar

Cerchi un prodotto efficace ed economico per pulire i tuoi mobili? Ecco una soluzione perfetta…

1 giorno ago