La start-up Hdemie, migliaia di quiz per giovani che sognano la divisa

Stato Donna, 14 ottobre 2022. Hdemie è una star-up che nasce dall’idea di Riccardo Tribuzio ed Antonio Cavaliere nell’aprile del 2021. “All’origine c’è l’esperienza personale – dice Riccardo Tribuzio- perché in passato mi ero ritrovato a fronteggiare i concorsi della marina militare e della aeronautica militare, purtroppo senza riuscire a superarli. Già lì mi eroreso conto dell’enorme richiesta e della difficoltà nel gestire le complessità dello studio”.

Durante il secondo lockdown si sono confrontati con alcuni ragazzi e conoscenti: “Hanno iniziato a segnalarci una vera e propria mancanza di un’offerta formativa digitale per preparare non solo i concorsi delle forze armate anche quelli della polizia. Così abbiamo deciso di approfondire il tema e di capire come offrire una soluzione digitale adeguata che fosse in grado di soddisfare i ragazzi. Ecco, da qui è nata Hdemie, per chi aspira a entrare nell’ esercito, quindi Marina, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, e Polizia, in ogni ruolo”.

Il videocorso in pillole, su tutte le materie del bando è realizzato come fosse una serie Tv con docenti specializzati, e delle forze armate. “Prevede anche degli appuntamenti live per le tecniche di memorizzazione e lettura veloce, tipo date, personaggi. L’innovazione viene attuata attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, alla base di un simulatore con più di 20.000 quiz che è in grado di adattarsi alle capacità dell’utente e proporgli domande sempre più complesse in vista del test. “Il nostro sogno- commenta Tribuzio- è quello di aiutare moltissimi ragazzi, che possono contattarci per qualsiasi esigenza e in ogni momento su tutti i nostri social e sul nostro sito www.hdemie.it. La prima classe è ancora aperta per il corso in partenza ai primi di novembre”.

Antonio Cavaliere, classe 1991, si è laureato in economia aziendale presso l’Università di Foggia. La sua esperienza nel mondo dell’impresa e start-up, comincia nel 2013 come CFO di hands company start-up di robotica italiana, arrivata ad esporre il proprio prodotto fino al CES di Las Vegas, successivamente è stato direttore commerciale di Radio Nova Ions 97.

Riccardo Tribuzio, classe 1993, è laureato in comunicazione linguistica presso l’Università degli studi di Bari. La sua esperienza è nel mondo delle PR e della comunicazione, dei media e del digital marketing. Presidente dell’associazione Ions Radio, Co founder e Co-Executive director di Radio Nova Ions 97, giovane emittente pugliese, dal 2015 al 2021. Formatore in svariati progetti PCTO con le scuole superiori foggiane e della Capitanata.

 

Redazione

Recent Posts

INPS, “Regaliamo 1300 euro a chi fa le faccende domestiche”: avete poco tempo per inviare le domande | Meglio sbrigarsi

Scopri se il "regalo INPS" per chi fa le faccende domestiche è reale. Verifica cosa…

28 minuti ago

Ufficiale Dichiarazione dei redditi: “Non vogliamo farvi cacciare una lira”, passata la legge | Non spendete più nulla

Scopri se c'è un aiuto concreto per la dichiarazione dei redditi. Alcuni dicono che potresti…

4 ore ago

Bolletta dell’acqua non ti temo: “Uso un foglio di alluminio e si dimezza da sola” | Mai più costi altissimi

Questo trucco lascia senza parole e fa risparmiare in casa. Provalo ora! Scopri il segreto…

6 ore ago

Ultim’ora Meloni: “Chi ha una casa merita 2.582,25 euro” | Italiani preparatevi a incassare

Potresti avere diritto a dei soldi. Ci sono agevolazioni che pochi conoscono. Scopri come averli…

8 ore ago

Vacanze estive, “Ve le deve pagare il vostro capo”: se non lo fa vi potete ribellare

Le vacanze estive sono un diritto? Le norme parlano chiaro: il datore di lavoro non…

13 ore ago

“Assumiamo 180mila persone”: vi danno il contratto a tempo indeterminato e non vogliono nulla | Peggio per voi se non ne approfittate

Nuovo ciclo di assunzioni in arrivo: le voci di corridoio parlerebbero anche di maxi concorsi.…

21 ore ago