La start-up Hdemie, migliaia di quiz per giovani che sognano la divisa

Stato Donna, 14 ottobre 2022. Hdemie è una star-up che nasce dall’idea di Riccardo Tribuzio ed Antonio Cavaliere nell’aprile del 2021. “All’origine c’è l’esperienza personale – dice Riccardo Tribuzio- perché in passato mi ero ritrovato a fronteggiare i concorsi della marina militare e della aeronautica militare, purtroppo senza riuscire a superarli. Già lì mi eroreso conto dell’enorme richiesta e della difficoltà nel gestire le complessità dello studio”.

Durante il secondo lockdown si sono confrontati con alcuni ragazzi e conoscenti: “Hanno iniziato a segnalarci una vera e propria mancanza di un’offerta formativa digitale per preparare non solo i concorsi delle forze armate anche quelli della polizia. Così abbiamo deciso di approfondire il tema e di capire come offrire una soluzione digitale adeguata che fosse in grado di soddisfare i ragazzi. Ecco, da qui è nata Hdemie, per chi aspira a entrare nell’ esercito, quindi Marina, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, e Polizia, in ogni ruolo”.

Il videocorso in pillole, su tutte le materie del bando è realizzato come fosse una serie Tv con docenti specializzati, e delle forze armate. “Prevede anche degli appuntamenti live per le tecniche di memorizzazione e lettura veloce, tipo date, personaggi. L’innovazione viene attuata attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, alla base di un simulatore con più di 20.000 quiz che è in grado di adattarsi alle capacità dell’utente e proporgli domande sempre più complesse in vista del test. “Il nostro sogno- commenta Tribuzio- è quello di aiutare moltissimi ragazzi, che possono contattarci per qualsiasi esigenza e in ogni momento su tutti i nostri social e sul nostro sito www.hdemie.it. La prima classe è ancora aperta per il corso in partenza ai primi di novembre”.

Antonio Cavaliere, classe 1991, si è laureato in economia aziendale presso l’Università di Foggia. La sua esperienza nel mondo dell’impresa e start-up, comincia nel 2013 come CFO di hands company start-up di robotica italiana, arrivata ad esporre il proprio prodotto fino al CES di Las Vegas, successivamente è stato direttore commerciale di Radio Nova Ions 97.

Riccardo Tribuzio, classe 1993, è laureato in comunicazione linguistica presso l’Università degli studi di Bari. La sua esperienza è nel mondo delle PR e della comunicazione, dei media e del digital marketing. Presidente dell’associazione Ions Radio, Co founder e Co-Executive director di Radio Nova Ions 97, giovane emittente pugliese, dal 2015 al 2021. Formatore in svariati progetti PCTO con le scuole superiori foggiane e della Capitanata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

“The Italian Age of Elegance”, Carlotta Masci: ecco il nuovo album

Esce il 4 Dicembre l'album "The Italian Age of Elegance", nuovo lavoro della pianista romana Carlotta Masci, conosciuta ed ammirata per la sua profonda musicalità e le notevoli abilità...

L’Orchestra Ico “Suoni del Sud” celebra i “I 100 anni della Disney”

FOGGIA - L'Orchestra Ico "Suoni del Sud" celebra i "I 100 anni della Disney" con un concerto-evento al Teatro Giordano di Foggia. Uno spettacolo...

Magia! Ecco la “Settimana Svedese in Puglia” per la Notte delle Candele 2023

Dopo il successo riscontrato dalla “Settimana Pugliese in Svezia”, nell’ambito della rassegna “Notte delle Candele: Puglia meets Sweden” ideata e realizzata da Euforica, si...

Basta alla Violenza di Genere: già Dante lo faceva notare

Stato Donna.it, 3 dicembre 2023. Non c’è più tempo. Sono ormai 108 i casi di femminicidio che riporta la cronaca per l’anno 2023. E,...

‘Non luoghi’ che diventano importanti. Le opere di Angela Vocale in mostra a Foggia

Stazioni, aeroporti, bar, metropolitane. ‘Non luoghi’ i cui momenti di attesa acquistano dignità, invitando chi osserva a scoprire quell’umanità che si nasconde dietro ogni...