Stato Donna, 9 ottobre 2022. Le pantere ripartono come avevano concluso. Vincendo. Un 2-3 al tie break, sudato, conquistato non senza fatica contro la Primadonna a Bari. Il Palaforgia è moderatamente pieno, seppur esageratamente spento, ma l’accoglienza della squadra di casa è encomiabile.
Partono bene le fucsia, che a un certo punto spengono il motore, provando a planare sulla chiusura del primo set, che invece finisce nelle mani biancorosse, per 27-25. Secondo set a tinte fucsia, chiuso col medesimo risultato. Nel terzo set le pantere cedono sotto la difesa e contrattacco pulite delle baresi, complici anche una serie di errori ed imprecisioni, è 25-17.
Ma le veterane, praticando calma, coadiuvate dalla voglia delle nuove, sciolte dopo l’avvio dell’esordio, portano a casa un quarto set quasi perfetto. Si segnalano alcuni recuperi fondamentali, che gasano il pubblico ospite, della libera Valecce, e alcune bordate della bergamasca Lussana, sempre ben assistita da capitan Altomonte. Alla lunga l’esperienza delle cerignolane prende il campo, acquieta Primadonna e permette alla Brio Lingerie di portare a casa la gara dopo un 10-15 al tie break.
Una buona ripartenza, in una categoria dura come la B2. Ma le pantere fucsia sono pronte a graffiare anche questa stagione. Appuntamento a sabato prossimo, alle 18 al PalaDileo, contro il Cutrofiano.
PAGELLE
Altomonte: 7. Predica calma, e la trasmette, come sempre, in ogni palla toccata. Capitana.
Matrullo: 6,5. L’esordio la frena in avvio, ma l’esperienza viene fuori alla distanza e mette giù punti pesanti. Mano esperta.
Piarulli: 6. Come sopra, meno appariscente della collega, ma fa sentire la sua presenza in campo e dà la carica. In caricamento.
Valecce: 8. Praticamente perfetta in difesa, quarto e quinto passano dai suoi miracoli che gasano squadra e pubblico. Libera di volare.
Lassana: 7,5. La fama delle sue bordate la precede, ieri le ha fatto sentire anche alle mani avversarie. Oltre a recuperi volanti da segnalare. Missile terra aria.
Novia: 6. In dubbio per un piccolo infortunio, non molla il campo, gioca un po’ frenata ma mette il timbro, presente. Dedizione alla causa.
Giancane: 6. Gara più di cervello che di mano, meno servita del solito, ma quando la palla arriva, la mette giù con la solita eleganza. Punta di fioretto.
Sgherza: 6. entra in alcune fasi del match, a mettere ordine e praticare calma. Ragione.
Mr Valentino 7: match nel match con l’arbitro, riesce a tutelare la serenità delle 6 in campo, alternandole meno del solito, all’abbisogna. Garanzia.
Scopri il nuovo lavoro del secolo che non riguarda gli influencer! Guadagnare con i selfie…
Amazon sta conquistando il mercato, con una soluzione bagno a soli 26.29 euro. Scopri perché…
Soggiornare in hotel potrebbe non essere più sicuro! Scopri il metodo infallibile per individuare telecamere…
La RAI cerca solo diplomati per nuovi lavori in TV. Scopri come candidarti anche senza…
Nuove regole per i voli: se indossi questi vestiti, non potrai più salire a bordo.…
Allarme alimentare in Italia. Questo prodotto è stato venduto ovunque, ma il rischio di Salmonella…