B2 Pallavolo, Brio Lingerie Cerignola riparte con grinta e vince a Bari

Stato Donna, 9 ottobre 2022. Le pantere ripartono come avevano concluso. Vincendo. Un 2-3 al tie break, sudato, conquistato non senza fatica contro la Primadonna a Bari. Il Palaforgia è moderatamente pieno, seppur esageratamente spento, ma l’accoglienza della squadra di casa è encomiabile.

Partono bene le fucsia, che a un certo punto spengono il motore, provando a planare sulla chiusura del primo set, che invece finisce nelle mani biancorosse, per 27-25. Secondo set a tinte fucsia, chiuso col medesimo risultato. Nel terzo set le pantere cedono sotto la difesa e contrattacco pulite delle baresi, complici anche una serie di errori ed imprecisioni, è 25-17.

Ma le veterane, praticando calma, coadiuvate dalla voglia delle nuove, sciolte dopo l’avvio dell’esordio, portano a casa un quarto set quasi perfetto. Si segnalano alcuni recuperi fondamentali, che gasano il pubblico ospite, della libera Valecce, e alcune bordate della bergamasca Lussana, sempre ben assistita da capitan Altomonte. Alla lunga l’esperienza delle cerignolane prende il campo, acquieta Primadonna e permette alla Brio Lingerie di portare a casa la gara dopo un 10-15 al tie break.

Una buona ripartenza, in una categoria dura come la B2. Ma le pantere fucsia sono pronte a graffiare anche questa stagione. Appuntamento a sabato prossimo, alle 18 al PalaDileo, contro il Cutrofiano.

PAGELLE

Altomonte: 7. Predica calma, e la trasmette, come sempre, in ogni palla toccata. Capitana.

Matrullo: 6,5. L’esordio la frena in avvio, ma l’esperienza viene fuori alla distanza e mette giù punti pesanti. Mano esperta.

Piarulli: 6. Come sopra, meno appariscente della collega, ma fa sentire la sua presenza in campo e dà la carica. In caricamento.

Valecce: 8. Praticamente perfetta in difesa, quarto e quinto passano dai suoi miracoli che gasano squadra e pubblico. Libera di volare.

Lassana: 7,5. La fama delle sue bordate la precede, ieri le ha fatto sentire anche alle mani avversarie. Oltre a recuperi volanti da segnalare. Missile terra aria.

Novia: 6. In dubbio per un piccolo infortunio, non molla il campo, gioca un po’ frenata ma mette il timbro, presente. Dedizione alla causa.

Giancane: 6. Gara più di cervello che di mano, meno servita del solito, ma quando la palla arriva, la mette giù con la solita eleganza. Punta di fioretto.

Sgherza: 6. entra in alcune fasi del match, a mettere ordine e praticare calma. Ragione.

Mr Valentino 7: match nel match con l’arbitro, riesce a tutelare la serenità delle 6 in campo, alternandole meno del solito, all’abbisogna. Garanzia.

 

Redazione

Recent Posts

“Mi danno fior di quattrini per farmi selfie”, non è un influencer: il nuovo lavoro del secolo è questo

Scopri il nuovo lavoro del secolo che non riguarda gli influencer! Guadagnare con i selfie…

29 minuti ago

AMAZON fa fuori tutti i supermercati: con 26.29 sistemi tutto il bagno | Neanche LIDL ed Eurospin riescono a stare al passo

Amazon sta conquistando il mercato, con una soluzione bagno a soli 26.29 euro. Scopri perché…

3 ore ago

“Telecamere nascoste negli hotel”, vi spiano senza pietà: altro che privacy | Solo così scoprite dove sono nascoste

Soggiornare in hotel potrebbe non essere più sicuro! Scopri il metodo infallibile per individuare telecamere…

7 ore ago

RAI, “vogliamo solo diplomati”: se hai una laurea puoi stare a casa | Lavori in tv senza esperienza così

La RAI cerca solo diplomati per nuovi lavori in TV. Scopri come candidarti anche senza…

9 ore ago

Aereo, “vietato viaggiare con questi vestiti”: da oggi o indossi il jeans o resti a casa | Non ti fanno neanche salire a bordo

Nuove regole per i voli: se indossi questi vestiti, non potrai più salire a bordo.…

11 ore ago

“Non mangiateli, vi beccate la Salmonella”: eppure migliaia di italiani li hanno comprati | I letti degli ospedali sono già pronti per loro

Allarme alimentare in Italia. Questo prodotto è stato venduto ovunque, ma il rischio di Salmonella…

16 ore ago