FOGGIA – Dopo il successo dei primi due eventi in cartellone, la Prima stagione concertistica dell’Orchestra Ico Suoni del Sud prosegue giovedì 6 ottobre con un omaggio musicale alla regina Elisabetta II. “The British Sound” è infatti il titolo dell’appuntamento in programma alle 20.30 al Teatro Umberto Giordano di Foggia.
“Avevamo già in calendario questo omaggio alla sovrana inglese e ora, a seguito della sua scomparsa – spiegano Libera Granatiero e Gianni Cuciniello dell’Associazione Suoni del Sud – abbiamo aggiunto un sentito ‘Remembering the Queen’, quale tributo in note alla Regina il cui lunghissimo regno è entrato nella storia”.
L’orchestra foggiana sarà diretta dal suo direttore stabile, il maestro Benedetto Montebello, e proporrà musiche di quattro grandi compositori inglesi: Benjamin Britten, Frederick Delius, Edward Elgar e Gustav Holst.
La Prima stagione concertistica è organizzata dalla Ico Suoni del Sud in collaborazione con il Comune di Foggia, il Teatro Umberto Giordano e il Conservatorio Giordano, con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.
Momenti di paura per Amadeus: un malore inaspettato durante la diretta scatena il panico. Ecco…
La casa di Simona Ventura e Giovanni Terzi ha un oggetto davvero unico: la foto…
Il parabrezza appannato sarà solo un ricordo con questo metodo veloce e innovativo: digli addio…
Nessuno se lo aspettava: la notizia del flirt ha sconvolto i fan, Al Bano ha…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo, ma nasconde gravi rischi per la salute. Gli esperti…
Una brutta batosta nella televisione pubblica: l'incidente scuote la Rai, cresce l'angoscia tra i protagonisti…