Stato Donna, 26 settembre 2022. “Non ci aspettavamo un risultato così pesante in Capitanata, c’è stato l’ ”effetto Conte” ma non l’effetto Piemontese”’. Teresa Cicolella, dirigente del Pd e candidata al Senato commenta gli esiti delle urne.
Doppia delusione per lei, anche dopo le regionali e ricorsi? “Quando c’è da sacrificarsi non mi tiro mai indietro, sapevo che non sarebbe stata una partita semplice con il vento di centrodestra e con il M5s che è cresciuto nelle ultime settimane, mentre noi no. A Cerignola c’è un accordo con il M5s che funziona, ma ognuno ha fatto la sua campagna elettorale per le politiche.
Circa le parole di Emiliano sul voto nei collegi, Pd o M5s, durante la campagna elettorale e pur di fermare il centrodestra dice: “Per me che sono una dirigente del Pd non va bene, Emiliano è camaleonte. E poi l’apporto dei civici in questa competizione qual è stato?
Per gli eletti nel listino plurinominale alla Camera, la situazione non è ancora chiara, secondo Cicolella passerebbero Marco Lacarra e Claudio Stefanazzi, con 3 collegi agguantati la spunterebbe anche Ubaldo Pagano. Il quarto, Raffaele Piemontese, sarebbe ancora in dubbio. Dati ed esiti da verificare.
Incredula anche su alcuni risultati a Cerignola: “Io ho preso 4mila voti e Fallucchi il doppio, Gisella Naturale 5mila, a casa mia. Assurdo, avremmo dovuto insistere per un’alleanza nazionale con il M5s e lasciando che gli altri si aggregassero, se volevano, avremmo vinto tutti i collegi. Letta ha parlato di congresso e questa sarà la ripartenza”.
Il parabrezza appannato sarà solo un ricordo con questo metodo veloce e innovativo: digli addio…
Nessuno se lo aspettava: la notizia del flirt ha sconvolto i fan, Al Bano ha…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo, ma nasconde gravi rischi per la salute. Gli esperti…
Una brutta batosta nella televisione pubblica: l'incidente scuote la Rai, cresce l'angoscia tra i protagonisti…
Bufera su Maria De Filippi: un gesto inaspettato scatena tensioni e querele. La conduttrice rompe…
Confessioni inaspettate su un noto programma TV: i fan del cooking show non possono immaginare…