Liceo di Vico, nuovo corso di studi in Biologia con curvatura medica

VICO DEL GARGANO (Fg) Il Liceo Publio Virgilio Marone di Vico del Gargano è uno dei 50 istituti di scuola superiore, in tutta Italia, nei quali è stata autorizzata l’istituzione (per l’anno scolastico 2022-2023) di un nuovo corso di studi, il percorso triennale di “Biologia con curvatura biomedica”.

In tutta la Puglia, sono stati soltanto 5 gli istituti autorizzati e, di questi, solo 2 in provincia di Foggia: il Publio Virgilio Marone di Vico del Gargano e il Liceo Rispoli-Tondi di San Severo. In collaborazione con la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici si propone un nuovo percorso di studi ministeriale. Il Percorso Nazionale di Biologia con curvatura biomedica ha una durata triennale. Il percorso contribuisce a collegare la scuola superiore all’università in modo da consentire l’accesso ai corsi di laurea in Medicina o comunque di tipo scientifico-sanitario con adeguate competenze.

Complimenti alla preside, la dottoressa Maria Carmela Taronna e al corpo docente del Publio Virgilio Marone”, ha dichiarato Rita Selvaggio, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Vico del Gargano, “siamo orgogliosi del nostro liceo e del fatto la sua offerta formativa migliori di anno in anno, offrendo nuove opportunità ai suoi studenti di acquisire competenze fondamentali per il loro futuro. L’Amministrazione comunale sostiene l’impegno degli istituti scolastici di Vico del Gargano, crediamo fortemente nel valore sociale, educativo e culturale delle nostre scuole, un presidio fondamentale per far crescere nel migliore dei modi i nostri giovani”.

“Congratulazioni alla dirigente scolastica e ai docenti”, ha aggiunto il sindaco Michele Sementino. “L’attivazione del nuovo corso permetterà a studentesse e studenti di avere una preparazione ancora più ampia e approfondita. Unitamente all’assessore Rita Selvaggio, e a nome di tutta la Comunità vichese, auguro un anno scolastico sereno e proficuo ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale tecnico e ausiliario, alle famiglie e alla popolazione studentesca di Vico del Gargano. Come Amministrazione comunale, intendiamo continuare a sostenere in ogni modo possibile, e secondo le nostre prerogative, lo sviluppo di progetti, azioni e iniziative volte a sostenere le scuole di Vico del Gargano di ogni ordine e grado”.

 

Redazione

Recent Posts

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

16 ore ago

Se hai partorito nel 2024 hai diritto a questo BONUS | Nessuno te lo aveva spifferato: approfittane subito

Lo Stato offre un nuovo sostegno alle famiglie con un bonus pensato per chi ha…

21 ore ago

Lavatrice, hai sempre sbagliato la procedura | Solo così il tuo bucato profumerà tantissimo: la vicina ti chiederà il segreto

Vuoi sapere come mantenere sempre pulita la lavatrice e avere sempre panni profumati? Ecco alcuni…

23 ore ago

‘Barbara torna subito da noi’: la d’Urso convocata immediatamente in ufficio | Torna a salvare gli ascolti in TV: ecco dove la vedremo

Nuovo progetto in ballo per Barbara d'Urso: la conduttrice televisiva torna in TV con un…

1 giorno ago

‘Stefano ci dispiace ma sei fuori’: De Martino freddato in 2 minuti | Non è servito a nulla il successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino registra nuovi successi ad Affari Tuoi, ma non basta! In alcuni piani…

2 giorni ago