Bici elettriche da porti turistici del Gargano, è di Foggia l’azienda

Stato Donna, 12 settembre 2022. Ride Mobility srl, l’azienda di Foggia di cui Lucia Aprile è amministratrice con Daniela Rinaldi, ha vinto un bando della Provincia per l’installazione sui porti turistici del Gargano, in gemellaggio con la Croazia, di rastrelliere per bici elettriche e colonnine di ricarica anche per auto e natanti, strutture di ultima generazione per incentivare la mobilità sostenibile.

Si tratta, precisamente, di colonnine di ricarica per auto elettriche o natanti e di rastrelliere gestite da applicazione per il blocco e la ricarica di biciclette elettriche, nonché di tipo Fat, “ossia bici con ampio battistrada”.

La Provincia ha recepito fondi europei tramite il programma denominato “Deep See” e la Ride srl è risultata la prima classificata al bando pubblico al quale sono state invitate numerose aziende. Queste istallazioni consentiranno a turisti e non di usufruire dei servizi di ricarica o di noleggio in ognuno dei porti indicati.

A Rodi, Mattinata, Manfredonia, Vieste, si vedono queste nuove installazioni: “Hanno partecipato circa 3mila aziende anche del nord- dice Lucia Aprile- noi abbiamo avuto la premura, ottenendo un punteggio in più, di mettere a disposizione bici adatte a strade più difficili, che possono andare sulla sabbia o su terreni sconnessi, anche a un prezzo vantaggioso e con materiale prodotto in Italia. L’intuizione è stata della Provincia di Foggia, io come azienda mi sono limitata a partecipare a un bando e per me è motivo di orgoglio questo risultato”.

“Questo traguardo- dice Daniela Rinaldi–  arriva dopo anni di esperienza nel campo della mobilità elettrica con l’offerta di servizi alle imprese e ai privati di vendita ed assistenza tecnica specializzata. L’intuizione è arrivata nel 2019 quando in Italia questo tipo di mobilità non era ancora sviluppata. Spero che quest’iniziativa possa spingere gli utenti verso scelte di spostamento più green ed attente all’ambiente”.

 

Redazione

Recent Posts

‘Liorni era un’altra cosa’: Insegno nuovamente nel ciclone | Duro colpo per lui, i vertici RAI hanno preso la decisione definitiva

Pino Insegno al centro di alcune critiche da parte del pubblico. La Rai correrà ai…

1 ora ago

Pulizia Mobili, ti basta un goccio di questo prodotto e torna tutto come nuovo | Costa meno di un cornetto al bar

Cerchi un prodotto efficace ed economico per pulire i tuoi mobili? Ecco una soluzione perfetta…

3 ore ago

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

20 ore ago

Se hai partorito nel 2024 hai diritto a questo BONUS | Nessuno te lo aveva spifferato: approfittane subito

Lo Stato offre un nuovo sostegno alle famiglie con un bonus pensato per chi ha…

1 giorno ago

Lavatrice, hai sempre sbagliato la procedura | Solo così il tuo bucato profumerà tantissimo: la vicina ti chiederà il segreto

Vuoi sapere come mantenere sempre pulita la lavatrice e avere sempre panni profumati? Ecco alcuni…

1 giorno ago