Business

“La Sirenetta” torna al cinema ed è nera di pelle, polemiche social

Stato Donna, 11 settembre 2022. Ariel, la Sirenetta ispirata al classico di Andersen, torna dal 24 maggio 2023 nei cinema. Ha il volto dell’attrice e cantante Halle Bailey in un mix di live-action del regista da Rob Marshall di cui è uscito il primo teaser trailer iitaliano.

Nel remake sono incluse le canzoni originali del film animato del 1989 – vincitore di due premi Oscar per la migliore colonna sonora e la migliore canzone (Under the Sea). e campione d’incassi-e ne sono state inserite delle nuove.

Sui social si è scatenata una polemica– che risale già al 2019 quando Disney annunciò il cast- per il colore della pelle dell’attrice, come si legge nelle pagine social del Regno Disney dove è stato postato il teaser trailer chiedendo pareri agli utenti. “Ormai di originale non c’è più nulla, non ho nulla contro l’attrice, ma chi come me è cresciuta con i classici Disney, vuole vedere Ariel come nel cartone originale”. “Con i capelli rasta non si può vedere”. “Per coerenza Pocahontas dovrebbe essere svedese”. “I grandi Classici non si dovrebbero rovinare cambiando le caratteristiche dei personaggi. Per me è no”. “E comunque no, un live action non è tenuto ad essere la copia carbone del cartone altrimenti a che serve” . “Mi spiace, ma lei non è Ariel, il politically correct ha rovinato tutto”.

Sì, l’autore originale de La Sirenetta era danese- ha risposto qualche tempo fa la Disney- Ariel è una sirena, vive in un regno sottomarino in acque internazionali e può persino nuotare fin dove le pare (anche se questo spesso sconvolge il re Tritone). Ma per rimanere sull’argomento, diciamo che Ariel è danese, le sirene danesi possono essere nere perché il popolo danese può essere nero. Ariel può sbucare in superficie in qualunque momento per chiacchierare in compagnia dell’amico gabbiano Scuttle e del granchio giamaicano Sebastian (scusa, Flounder). I neri danesi, e così le creature acquatiche, possono geneticamente avere i capelli rossi”.

Redazione

Recent Posts

Autostrada, altro che Telepass: così paghi un terzo | Giri tutta l’Italia in lungo e in largo e spendi 4 spiccoletti

Scopri le ultime novità sui pedaggi autostradali: aumenti in arrivo? Ecco i metodi di pagamento…

1 ora ago

“Voglio bollette più basse”: tieni 200 euro allora | La Meloni ha deciso di aprire i rubinetti e aiutare tutti

Scopri le novità sugli aiuti del governo Meloni, il bonus per il 2025 e come…

4 ore ago

Lotto, “così vinci ben 3 volte di fila” | Svelato il metodo sicuro al 100%: è già successo in Italia

Scopri l'incredibile storia di una serie di vittore con gli stessi numeri! Ti raccontiamo cosa…

8 ore ago

Mediaset, ‘furto’ alla Rai clamoroso: glielo hanno portato via da sotto al naso | Pier Silvio l’ha combinata grossa

Mediaset lascia senza parole il pubblico. La scelta indicata dai rumors ha un fondo di…

10 ore ago

Biscotti Eurospin, li compri perché costano poco ma non sai da dove arrivano: li produce l’azienda leader in Italia

Scopri il segreto dietro i prodotti di sottomarca: chi li produce davvero? Ti sveliamo il…

12 ore ago

730, da oggi ti detrai pure questa spesa: in pratica riduci del 90% le tue tasse | Solo i commercialisti conoscono il segreto

Scopri come avere di più dal rimborso fiscale con il 730! Ecco le strategie semplici…

17 ore ago