Cinema di Venezia, arriva il film “Blonde” sulla vita di Marilyn

Stato Donna, 7 settembre 2022. Arriva domani alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia uno dei film più attesi del concorso, Blonde, sulla vita di Marilyn Monroe. Il 28 settembre debutterà su Netflix.

A vestire i panni dell’icona di Hollywood sarà l’attrice Ana de Armas, il regista è Andrew Dominik che si è basato sul romanzo scritto dall’autrice Joyce Carol Oates.

Sulla genesi del film, prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e da Netflix, ha dichiarato Brad Pitt appena arrivato al Lido: “Vestire i panni di Marilyn è cosa davvero difficile”. In una recente intervista ha ricordato come la gestazione del progetto sia iniziata nel 2010: “Il film non è stato fatto fino a quando non abbiamo trovato Ana e siamo riusciti a tagliare il traguardo”.

Parlando di Blonde e della visione del regista, de Armas ha evidenziato che “le ambizioni di Andrew”, il regista, erano molto chiare fin dall’inizio, “presentare una versione della vita di Marilyn Monroe attraverso il suo obiettivo. Voleva che il mondo vivesse come ci si sentiva davvero non solo essere Marilyn, ma anche Norma Jean. Ho scoperto che quella era la versione della sua storia più audace, impenitente e femminista che avessi mai visto.

Redazione

Recent Posts

ALLERTA tsunami, “questa città inizi a tremare”: onde di 30 metri violentissime | Più di 100 anni che non si vide nulla del genere

Onde di 30 metri minacciano la costa. Scopri ora le zone a rischio, le misure…

3 ore ago

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

11 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

14 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

18 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

22 ore ago