Stato Donna, 7 settembre 2022. Arriva domani alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia uno dei film più attesi del concorso, Blonde, sulla vita di Marilyn Monroe. Il 28 settembre debutterà su Netflix.
A vestire i panni dell’icona di Hollywood sarà l’attrice Ana de Armas, il regista è Andrew Dominik che si è basato sul romanzo scritto dall’autrice Joyce Carol Oates.
Sulla genesi del film, prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e da Netflix, ha dichiarato Brad Pitt appena arrivato al Lido: “Vestire i panni di Marilyn è cosa davvero difficile”. In una recente intervista ha ricordato come la gestazione del progetto sia iniziata nel 2010: “Il film non è stato fatto fino a quando non abbiamo trovato Ana e siamo riusciti a tagliare il traguardo”.
Parlando di Blonde e della visione del regista, de Armas ha evidenziato che “le ambizioni di Andrew”, il regista, erano molto chiare fin dall’inizio, “presentare una versione della vita di Marilyn Monroe attraverso il suo obiettivo. Voleva che il mondo vivesse come ci si sentiva davvero non solo essere Marilyn, ma anche Norma Jean. Ho scoperto che quella era la versione della sua storia più audace, impenitente e femminista che avessi mai visto”.
Scossone in casa Rai: un altro volto storico è pronto a lasciare l’azienda per approdare…
Vuoi realizzare un piatto gustoso, nutriente e originale perfetto per l'inverno? Questo risotto è perfetto,…
Momenti difficili per Federica Pellegrini? Tensioni nella relazione e indiscrezioni sulla crisi di coppia. Ecco…
Momenti di paura per Amadeus: un malore inaspettato durante la diretta scatena il panico. Ecco…
La casa di Simona Ventura e Giovanni Terzi ha un oggetto davvero unico: la foto…
Il parabrezza appannato sarà solo un ricordo con questo metodo veloce e innovativo: digli addio…