Mondanità

Martina Difonte da Lucera al cinema di Venezia con abiti di un brand foggiano

Stato Donna, 5 settembre 2022. Martina Difonte, 26enne cantante, performer e attrice nata a Lucera (nel suo curriculum la partecipazione a musical come Fiori d’Acciaio di Michela Andreozzi e Romeo&Giulietta di Giuliano Peparini, al tour Gospel con Cheryl Nickerson, e le vittorie del Festival della canzone italiana in Belgio nel 2010, del Premio Mia Martini nel 2012, e di Area Sanremo nel 2020) sarà domani, martedì 6 settembre, alla 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

 È stata invitata come attrice emergente, e per l’importante occasione indosserà due creazioni di Francesco Paolo Salerno, 40enne foggiano stilista e proprietario dell’omonimo brand di haute couture, che nella precedente edizione aveva ricevuto significativi apprezzamenti da addetti ai lavori, testate specializzate e pubblico, per due outfit indossati da Francesca Sofia Novello nella sua apparizione in laguna, e nella sua sua giovane e brillante carriera ha vissuto analoghe esperienze sui red carpet delle notti degli Oscar e dei Golden Globes, per restare all’ambito cinematografico.

Le creazioni scelte, un trionfo di eleganza e sensualità nel tipico stile di Salerno, sono un modello sirena in cady e georgette in seta fucsia con spicchi, e un black dress con spicchi color block, ancora in georgette di seta. 

Due talenti del nostro territorio che, attraverso il loro felice incontro, avranno modo di farsi ulteriormente apprezzare in un contesto così glamour e prestigioso, e in un’edizione nella quale la provincia di Foggia è scenario e anima di due importanti produzioni, legate ai film ‘Padre Pio’ di Abel Ferrara e ‘Ti mangio il cuore’ di Pippo Mezzapesa.

Redazione

Recent Posts

“Più pagate i debiti più crescono”, l’Agenzia delle entrate ha lanciato l’allarme | Fate meglio a non cacciare un euro in questo caso

Come fare per pagare i debiti giusti, senza preoccuparti delle cartelle pazze? Ecco cosa devi…

5 minuti ago

“Ho scoperto che il mio partner mi tradisce grazie al mio contachilometri”, gli investigatori privati usano sempre il metodo

Il contachilometri può essere una risposta ai dubbi sulla tua relazione? Scopri ora come usarlo…

6 ore ago

“Agente, dovevo solo fare la spesa”, multa da 50mila euro | Vietato da oggi, passata la legge

Una nuova preoccupazione sta per arrivare per chi fa la spesa: come evitare di regalare…

8 ore ago

S.o.s. Relazioni, “Dovete lasciare il partner e trovare un robot” | Vietate le storie d’amore tra persone

Le relazioni che conosciamo tra esseri umani stanno per finire? Scopri ora cosa sta succedendo…

21 ore ago