Stato Donna, 30 agosto 2022. Quando abbiamo saputo dell’incidente fra bici e auto in cui è morta la 23enne Amelia Capobianco, di Lucera– e per cui è ricoverata al Riuniti di Foggia, l’amica Luigia Boccamazzo– ci è venuto di chiederci che strada fosse quella che collega Lucera e Pietra Montecorvino.
Così abbiamo telefonato al sindaco Raimondo Giallella che quel percorso, la provinciale 5 dai Monti Dauni verso il paese federiciano, lo compie quasi ogni giorno. Fra l’altro è collega della ragazza ricoverata in ospedale, lavorano entrambi nella stessa cooperativa. “Non so dove sia avvenuto l’incidente, non conosco la velocità dell’auto-dice il sindaco-. La strada è a doppia corsia e parte dal Palace Hotel, dove si trova il posto di lavoro di Luigia, nulla posso imputare alla strada e alle sue condizioni, è stata rifatta nel 2016-17, fra quelle provinciali è una delle migliori”.
Sulle condizioni di Luigia Boccamazzo, aggiunge: “So che la situazione è molto grave, se si salva deve dire grazie non so a chi…Probabilmente Luigia stava tornando dal lavoro”.
Per quanto riguarda invece la giovane deceduta, lavorava in una scuola materna perché il suo sogno era insegnare ai bambini. Era anche un’atleta, che aveva giocato in una squadra di basket: “Quando ti giunge una notizia all’improvviso e non puoi che provare un dolore lancinante..una nostra ex atleta Amelia Capobianco, a causa di un incidente stradale, non è più con noi, ci stringiamo attorno alla gemellina Francesca, anche lei nostra ex, e alla famiglia Capobianco. Ciao Amelia”, scrive la Magnifico Basketball S. Severo.
“Ricorderò sempre i tuoi abbracci quando mi chiamavi suocerina e continuerò a ricordarti così con il tuo bel sorriso, ora sei l’angelo più bello ciao piccola”, scrive la madre del suo ex fidanzato che aggiunge: “Era una ragazza solare, felice, stava studiando per poter aprire, in futuro, un asilo”. Una comunità sconvolta da quanto avvenuto, un impatto fra bici e auto che ad Amelia non ha lasciato scampo. Il sindaco Giuseppe Pitta ha inviato alcune condoglianze in privato.
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…