Stato Donna, 29 agosto 2022. Ma ve lo ricordate l’incredibile Hulk, la serie televisiva trasmessa in Italia e liberamente ispirata al personaggio dei fumetti? Il Marvel Cinematic Universe ha sfornato una nuova produzione che ha esordito il 18 agosto e andrà in onda, con cadenza settimanale, il giovedì fino al 13 ottobre su Disney +.
Si chiama She-Hulk: Attorney at Law, in cui è una donna, Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, ad avere il superpotere del gigante colore di giada. Si trasforma come lui ma è più controllata nel gestire la rabbia. Perché? “Le donne sopportano catcalling, minacce varie, mansplaining, vivono in un mondo maschilista”, questa la risposta a Bruce riportata da serialminds.com, che recensisce gli episodi finora trasmessi. Ne evidenzia anche l’aspetto della comedy, l’ironia e il genere che non si inquadra nel classico mondo dei supereroi.
Nella prima puntata c’è anche la storia dei suoi poteri. È stata coinvolta in un incidente d’auto con suo cugino Bruce Banner, l’alter ego di Hulk, (interpretato da Mark Ruffalo) il loro sangue è venuto in contatto e le è entrato nel sistema. Jennifer nella vita è un avvocato specializzato in casi legali a orientamento sovrumano.
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…
Auto, alcuni modelli sono stati aboliti? Questo modello non sarà più in circolazione nei prossimi…
WhatsApp pareva aver introdotto una novità esclusiva per la sicurezza delle chat: la chiacchieratissima modalità…